Arriva il francobollo Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg | Password Magazine
banner fondazione

Arriva il francobollo Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg

JESI – Arriva in tutta Italia il nuovo francobollo di Poste Italiane Castelli di Jesi Verdicchio Riserva all’interno della serie tematica “Made in Italy– eccellenze enogastronomiche italiane – il Vino DOCG”, dedicata alle 15 D.O.C.G. nazionali.

Il francobollo – con una tiratura di 1 milione di esemplari – dal valore di 70 centesimi, è stampato in 6 colori e ha come sfondo la veduta tipica dei Castelli di Jesi. Per l’occasione durante l’evento di presentazione, c’è stato anche lo speciale annullo filatelico del primo giorno di emissione e la consegna delle cartoline del Monopolio di Stato.

Per il vicepresidente di IMT, Antonio Centocanti: “Ci onora che il Verdicchio sia stato scelto tra oltre 70 Docg per rappresentare l’eccellenza vitivinicola italiana. Di questa serie fanno parte 15 DOCG di tutta la nazione e solo 3 francobolli sono dedicati ai bianchi”.

“La scelta di Poste Italiane – ha detto il direttore di IMT, Alberto Mazzoni – conferma la centralità del Verdicchio, ambasciatore delle Marche nel mondo e si aggiunge ai risultati messi a segno grazie alla Regione Marche e alle campagne di promozione all’estero e in Italia, tra cui “Verdicchio!!! Potevi dirlo prima!”.


Azioni – ha continuato Mazzoni – che hanno avuto ricadute importanti in termini di crescita di fatturato e di bottiglie commercializzate. Infatti, dopo un lusinghiero 2012 che ha registrato un +13,6% sul fatturato e un + 6,8% di bottiglie, ora si è già passati a certificare il prodotto della campagna vendemmiale 2013 perché le annate precedenti sono sotto-scorta. Segno che il mercato sta rispondendo bene e che, sul fronte della promozione, con un buon lavoro di squadra tra i produttori di Matelica e Jesi, si possono raggiungere grandi risultati”.

Il francobollo del Verdicchio sarà presentato anche al Vinitaly, assieme alla campagna “Verdicchio!!! Potevi dirlo prima!” che coinvolgerà produttori e social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*