Matt Cancelleria

Bandi comunitari, contributi in arrivo per le imprese della Vallesina

Immagine d'archivio
MOIE  – Una importante opportunità per le imprese della Vallesina e non solo. Grazie ai bandi comunitari sono infatti in arrivo sul territorio contributi a fondo perduto e capitale.
Giovedì 5 ottobre Moie di Maiolati Spontini presso la sala congressi CIS (Consorzio Intercomunale Servizi) in via della Fornace 1 a partire dalle ore 18.30 la Confartigianato ha organizzato un incontro aperto a tutte le imprese con i rappresentanti del GAL Colli Esini – San Vicino il Presidente Riccardo Maderloni e il Direttore e coordinatore tecnico Luca Piermattei, in cui saranno presentati i contenuti dei bandi e le modalità di accesso ai fondi.
Quella offerta dai bandi comunitari è una opportunità importante per il rilancio della micro imprenditorialità locale, da orientare verso un sostegno reale alle piccole imprese mettendo al centro la manifattura artigiana, secondo la Confartigianato.
Nel corso dell’incontro, coordinato da Marco Pierpaoli Vicesegretario Confartigianato e al quale interverrà Silvano Dolciotti Presidente del comitato territoriale di Jesi – Fabriano Confartigianato, saranno materia di approfondimento anche le potenzialità della manifattura 4.0 e gli inediti scenari di sviluppo che si aprono per le imprese artigiane grazie alle nuove tecnologie. Relatori Andrea Dini Coordinatore del Progetto “Artigianato Digitale”, Emanuele Martelli Responsabile Interprovinciale della Categoria ICT della Confartigianato, Lorenzo Pascali Esperto Facilitatore Sviluppo Locale
L’incontro è il terzo della rassegna di seminari per la digitalizzazione delle imprese previsti dal progetto Artigianato Digitale, promosso dalla Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.