Befana e fantasia, pronte alla consegna 1000 calze in dono - Password Magazine
banner fondazione

Befana e fantasia, pronte alla consegna 1000 calze in dono

JESI – Riscoprire i giochi di una volta, quelli della tradizione, fatti di legno e fantasia. Giocare insieme, tutta la famiglia riunita, in una grande festa. Questa è la Befana Artigiana della Confartigianato che quest’anno giunge alla sua 32° edizione e si terrà oggi (6 gennaio) a Jesi dalle ore 15,30 alle 19 presso la palestra “Stefano Filonzi” dell’ITCG Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “Pietro Cuppari” in via Ugo La Malfa 36.

Sarà un pomeriggio all’insegna della creatività e del divertimento che coinvolgerà i bambini e le  loro famiglie. Grazie ai maestri artigiani  saranno infatti allestiti dei laboratori didattici dove riscoprire i giochi della tradizione, quelli fatti di legno, spago, colla e tanti colori. I bambini potranno costruirli guidati dall’esperienza e dai consigli degli artigiani

La Befana Artigiana è  non solo un momento di aggregazione e di divertimento ma anche didattico, per stimolare nei bambini curiosità, manualità e creatività.

La Befana Confartigianato, che si rinnova con successo di anno in anno, vede sempre la partecipazione di tanti bambini che aspettano con ansia questo momento poiché si tratta di una festa dedicata interamente a loro. Oltre ai laboratori infatti ci saranno spettacoli di intrattenimento e poi non mancheranno le tradizionali  calze: Oltre 1.000 quelle che verranno consegnate  ai figli degli artigiani .

La Befana artigiana rappresenta uno dei primi appuntamenti in casa Confartigianato ed è uno dei più attesi  proprio perché è anche una occasione per sensibilizzare alla cultura del fare e ai mestieri artigiani.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*