Matt Cancelleria

Castelbellino Filosofia, si parla di “Catastrofi dell’Immediatezza” (18/19 novembre)

CASTELBELLINO – Sarà all’insegna della filosofia il prossimo week end a Castelbellino con due appuntamenti dedicati al tema delle  “Catastrofi dell’Immediatezza”, nell’ambito della rassegna organizzata e promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Questa edizione di Castelbellino Filosofia intende affrontare l’esperienza del tempo, inteso come capacità di cogliere il momento opportuno, individuando la giusta distanza tra pensiero-azione da una parte e la realtà dall’altra, in modo che innovazione e trasformazione possano avere luogo.

I due incontri, ad ingresso gratuito, coordinati dalla direttrice dell’evento prof.ssa Laura Cavasassi, si svolgeranno presso il “Teatro B. Gigli”: sabato 18 novembre, alle ore 17.30, si parlerà di  “Come recuperare il tempo perduto” insieme al relatore Silvano Tagliagambe, professore emerito di Filosofia della Scienza. Domenica 19 novembre, sempre alle 17:30, il tema sarà “Davvero il futuro è già qui?” con l’intervento di Fabio Merlini, presidente Fondazione Eranos Ascona (CH) e con le conclusioni del prof. Silvano Tagliagambe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.