Pranzi e cenoni delle Feste: come "sopravvivere" senza ingrassare

Il conto alla rovescia in vista delle festività di Natale è iniziato. E si avvicina anche il pensiero dei chili di in più che arriveranno, insieme ai regali,  tra pranzi e cene in compagnia di amici e parenti. Ma esiste un modo per “sopravvivere” alle maratone da tavola che ci attendono, senza metter su peso?

Ne parliamo con Graziano Sandroni, esperto di fitness e trainer della palestra Atlantis Gym di Castelbellino: “Per mantenersi in forma, occorre tenere attivo il metabolismo praticando attività fisica costante, unita ad una dieta bilanciata – spiega Graziano – Iscriversi in palestra, sotto la guida e i consigli utili di un professionista, non solo incide sull’efficacia dell’allenamento ma preserva anche dal rischio di farsi male, soprattutto se si ha poca esperienza in fatto di sport”.

Dunque, fare sport o del sano movimento in palestra prima ancora che arrivino i tanto temuti giorni garantisce sicuramente un vantaggio. Tuttavia, se siamo già in ritardo, esistono altre soluzioni utili da mettere in atto.

“Si tratta di quelle piccole pratiche giornaliere che aiutano a mantenerci in forma – aggiunge Graziano di Atlantis Gym – Ad esempio, fare un po’ di corsa tutte le mattine  ma anche dedicarci a lunghe passeggiate a piedi o in bici, anche solo per andare a fare la spesa. Sono attività che possono essere svolte sempre, anche se doveste partire per una vacanza”.

E infine, se proprio non siamo riusciti ad evitare quei chili di troppo, possiamo sempre sperare di trovare sotto l’Albero un abbonamento in palestra: “Regalare benessere è un bel pensiero: significa donare a qualcuno la possibilità di vivere bene con se stessi, di mantenersi in forma, di aiutarsi ogni giorno, tutto l’anno, con risvolti positivi soprattutto sulla salute e sullo stato psicologico”.

Per chi volesse saperne di più su corsi e programmi da allenamento da regalare, non ha che da chiedere e lasciarsi consigliare presso la palestra Atlantis Gym.

via Molino, 16
Castelbellino
  0731 704800

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.