Matt Cancelleria

Curiosando nell’armadio di… Nancy Bernacchia

E-TENDENZE/ a cura di Elisabetta Landi
Questa settimana vi raccontiamo le passioni in fatto di moda di Nancy Bernacchia.
Testimonial del giornale Password Magazine, classe ’92, partita da Moie passando per Miss Italia e una lunga gavetta fra sfilate e servizi come fotomodella, oggi Nancy vive a Londra sotto contratto di un’agenzia degli Emirati Arabi, la Wilhelmina Dubai e grazie alla sua professione di modella sta viaggiando per mezzo mondo, collaborando con prestigiosi marchi.
L’abbiamo raggiunta al telefono e ha risposto così alla redazione di E-tendenze…
Nancy raccontaci…fra un servizio e una sfilata qual’è il tuo look quotidiano?
«Uno stile casual ma sempre raffinato, amo il binomio denim e capi in pelle»
Come giovane donna con la tua bellezza naturale, qual’è il capo che evidenzia il tuo fascino e ti fa sentire subito iperfemminile?
 «Direi…un bel corsetto!».
 Sbirciando nel tuo guardaroba…quali sono i tuoi 5 capi irrinunciabili?
 «Un jeans Levi’s a vita alta, un bel maglione soffice, la t-shirt nera che metto su tutto, un capospalla in pelle e un abito speciale adatto a qualsiasi occasione!».
 Per una “night out” cosa indossi?
 «Dipende dalla stagione, sono abituata a cambiare spesso temperature dal Mexico, a Dubai alla fredda Londra. D’inverno opterei per un look con qualche accento colorato, un top manica lunga a collo alto nero, con una calza coprente colorata e una gonna in pelle effetto opaco, stivali alti e un accessorio che si faccia notare come una bella cintura, un cappottino e un cappellino stile francese, in tweed o in panno di lana, un basco o chissà…
Aggiungerei dei dettagli,..orecchini o collane, non mi piace mettere i due accessori insieme.
Ah dimenticavo….non esco mai senza uno dei miei profumi preferiti! Prada Candy, Sì di Armani o Chanel N°5».
 
I consulenti di immagine consigliano di avere un proprio “signature color”, un colore o  una palette di colori che identifichino lo stile personale, ne hai e se si quali sono?
 «Decisamente ne ho, su tutti amo indossare il nero e il rosso che mi rende speciale per una serata importante».
“Nero e rosso i miei colori preferiti”
 
Hai indossato molte volte meravigliosi abiti da sposa durante le sfilate, anche per delle aziende marchigiane, hai mai pensato all’abito per il tuo giorno più bello? 
Cosa sceglieresti?
 «Si ci ho pensato, il mio abito ideale sarebbe un bellissimo modello a sirena di colore bianco, fasciante, con la schiena scoperta, la manica lunga con la parte anteriore in pizzo semitrasparente, un classico rivisitato, niente di appariscente o volgare. Vorrei un bellissimo velo molto lungo, l’abito deve essere semplice ma particolare allo stesso tempo».
Ognuna di noi ha un capo feticcio  da cui non si separa nonostante il tempo e le mode, ne hai uno che conservi ?
 «A dir la verità ho due capi feticcio che conservo molto gelosamente; un paio di jeans Levi’s 501 che erano di mia madre, li custodisco come il tesoro più prezioso del mondo. E una gonna che era di mia nonna e che ancora indosso, è un modo per ricordarla e portarla sempre con me».
 
Ormai sono un paio di anni che sei di base a Londra, cosa ti colpisce di più dello street style londinese?  e cosa ti piace dei look che vedi sulle donne?
 «A Londra nessuno segue una moda, qualcuno sembra si sia vestito a luce spenta e uscito di casa così. Nonostante questo mi ha colpito molto il vero ” stile british”, cappotti tartan, mocassini e gambe nude! …le ragazze indossano mini gonne e gonne sopra il ginocchio senza calze, mi hanno stupita!Non si riesce a capire in che stagione ci si trovi».
 
Quali sono i tuoi marchi preferiti ? 
 «Amo Levi’s e Vans di entrambi ho vari modelli e dei grandi marchi…Balenciaga!».
 
Se acquisti on line, da quali siti ?
 «Di solito acquisto su ASOS, o direttamente dal  sito del marchio».
 
Qual’è il tuo prossimo oggetto del desiderio?
«Mmmmh…il mio prossimo oggetto del desiderio che di sicuro acquisterò…un bell’orologio nuovo, gli inglesi ci tengono alla puntualità! 😉 ».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.