Matt Cancelleria

Il Liceo scientifico da Vinci di Jesi il migliore della provincia

JESI – Il Liceo scientifico Leonardo Da Vinci è il miglior istituto secondario di II grado della provincia di Ancona. A stabilirlo è un’indagine condotta da Eduscopio.it della Fondazione Agnelli che confronta la qualità delle scuole superiori rispetto alla capacità di formare gli studenti per l’università. La classifica piazza al primo posto il Da Vinci jesino, il migliore anche tra i licei scientifici: il 91% degli studenti diplomati, infatti, si è immatricolato e ha superato il primo anno, contro la media dell’83% registrata nelle scuole dello stesso indirizzo nella regione.
La maggior parte degli studenti ha scelto le aree disciplinari tecniche e scientifiche e il 49,6% si è iscritto all’Univpm. Il voto medio alla maturità degli immatricolati è pari a 80.9.

Tra gli istituti scientifici della provincia, il secondo posto è del liceo Enrico Medi di Senigallia, che è seguito dal Galileo Galilei di Ancona, che è anche il Liceo con i voti di maturità più alti (83,5), il Cambi-Serrani di Falconara, il Corridoni-Campana di Osimo, il Vito Volterra di Fabriano, il Savoia-Benincasa di Ancona e, infine, il liceo scientifico Scienze Applicate dell’Istituto Volterra Elia, da dove proviene la maggior parte degli alunni iscritti successivamente all’Univpm.

1 Commento su Il Liceo scientifico da Vinci di Jesi il migliore della provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.