Jesi Natale, mercatini e slitta di Babbo Natale in arrivo - Password Magazine
banner fondazione

Jesi Natale, mercatini e slitta di Babbo Natale in arrivo

JESI – Si accende il Natale in centro per il week end. Sabato e domenica, i locali del Mercato delle Erbe di via Mercantini ospiteranno i mercatini di Natale degli hobbisti con circa una ventina di espositori e un paio di produttori agricoli, in sinergia con chi ogni sabato partecipa al mercato all’interno della struttura.

Rispetto agli anni passati, i mercatini non saranno dislocati dunque lungo le piazze del centro ma al coperto: apriranno dalle 16 alle 20 il sabato e dalle 10 alle 20 la domenica. Domenica, a partire dalle 17,.30, lungo Corso Matteotti torna anche “Babbo Natale” con la sua slitta (Associazione ASD Amici del Borgo Minonna), in una sfilata  fino a Piazza Federico II invitando tutti i bambini a bordo della sua “Slitta” per imbucare le letterine nella cassetta della posta e per fare una foto ricordo. In piazzale San Savino, ci sarà anche JesiRiusa, il mercatino dove gli oggetti destinati ad essere dimenticati o relegati in polverose cantine o soffitte potranno trovare una nuova forma e un nuovo proprietario, nell’ottica di un consumo consapevole, che consentirà la vendita e il baratto di capi di abbigliamento, accessori, libri e fumetti, bigiotteria, optional per bici, giochi.  Orario 9.30 – 16.30.

Aperta anche in piazza della Repubblica la casetta dell’Ente Palio di San Floriano, con castagne e vin brulé nel week end e le iniziativa di solidarietà delle associazioni UNICEF, E-Movere, Agende Rosse e Scatolone Fabbricone durante la settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*