La Cultura Vien Viaggiando, grande successo di pubblico - Password Magazine
banner fondazione

La Cultura Vien Viaggiando, grande successo di pubblico

JESI – Ultimo appuntamento venerdì prossimo per la “Cultura Vien Viaggiando”, la rassegna dedicata alle esperienze di viaggio, alla scoperta di posti unici al mondo, organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) “Vallesina” di Jesi presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II, con il patrocinio del Comune di Jesi, della Regione Marche e del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa delle Marche

Saranno i Caraibi a chiudere il ciclo di incontri che ogni venerdì sera, dal 3 novembre, hanno accompagnato il pubblico in un percorso ricco di emozioni tra le bellezze paesaggistiche, gli usi e i costumi di Siria, Giordania e  Bolivia, passando per le Azzorre, fuori dalle tradizionali rotte commerciali dove fare turismo spesso significa anche integrazione e solidarietà.

Quattro Paesi diversi, raccontati dai viaggiatori attraverso materiale, foto e video prodotto durante la loro esperienza: immagini e sensazioni vissute dai protagonisti e trasmesse al pubblico attraverso il racconto di attimi, gusti forti e sapori pieni dell’avventura.

Numeroso il pubblico sin dalla prima serata, tanto da superare spesso le 200 persone.

«Grande soddisfazione per i risultati raggiunti in questa edizione, sia in termini di partecipazione che di collaborazioni – fa sapere Maurizio Gualdoni, presidente del CTG Vallesina –  Importante la partnership con il Museo Federico II Stupor Mundi e la Fondazione Pergolesi Spontini che, a serate alternate, hanno messo a disposizione dei partecipanti buoni sconto per il Museo e riduzioni per assistere alla prima rappresentazione assoluta della circopera  “Caffè Bach”, inserita nel cartellone della Stagione Lirica».

Parole di ringraziamento anche per Esitur Tour Operator che, tramite un operatore, durante le serate ha offerto ai presenti consigli utili per il viaggio e una scheda tecnica illustrativa dei Paesi protagonisti.

Appuntamento venerdì (24 novembre), dunque, alle ore 21.15 all’Auditorium dell’Hotel Federico II per assistere all’incontro “Una donna e i suoi colori ai Caraibi” a cura di Barbara Filonzi e con la partecipazione della poetessa Sonia Camagni.

 “UNA DONNA E I SUOI COLORI AI CARAIBI”

a cura di Barbara Filonzi con la partecipazione della poetessa Sonia Camagni.

Il viaggio inizia a Cuba: L’Avana accoglie i turisti con colori e profumi intensi e musica caraibica ovunque. Il Castillo del Morro, Vieja Avana e un rinfrescante Mojto alla Bodeguida del Medio ad onorare Hernest Hemingway fino a plaza della Revolution dove si ammira il monumento all’eroe nazionale Josè Martì, il ministero degli Interni con la celebre immagine del Che di Alberto Korda. A pochi chilometri dalla capitale la bellissima Playas del Este con mare turchese e palme di cocco. Si prosegue con la Jamaica, Montego Bay, Mayfield falls un tuffo nella vera Jamaica in una natura lussureggiante. La spiaggia di Negrill, una delle più belle del mondo, la bianca striscia di sabbia bianca che si estende per 11 km sulla costa occidentale.
Viaggio poi alle Cayman: Gran Cayman è la maggior delle tre isole. Meravigliosa la seven mile beach e la sua acqua cristallina. Paradiso per chi ama lo shopping. Infine Messico: Cozumel, tulum con il sito archeologico della riviera Maya. Tulum è una parola maya che significa “difesa” ed è forse questa la vocazione che aveva questo sito ancora ben conservato. La spiaggia di Tulum (Ruin Beach) è assolutamente indescrivibile dove i colori del mare, lo smeraldo della giungla, si intrecciano al fascino della storia, delle sue rovine in un mix antico e selvaggio unico al mondo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*