La finanza di genere e leadership al femminile, un incontro promosso da Fidapa Jesi - Password Magazine
banner fondazione

La finanza di genere e leadership al femminile, un incontro promosso da Fidapa Jesi

JESI – Sabato 30 maggio, alle ore 17 presso la Chiesa Mereghi a Jesi, la sezione Fidapa di Jesi organizza un convegno dal titolo “La finanza di genere e leadership al femminile”. L’evento, promosso da Azimut, vede il Patrocinio del Comune di Jesi ed ha lo scopo di portare l’attenzione sul ruolo della donna in Finanza.

L’evento jesino s’inserisce perfettamente nel Tema Internazionale FIDAPA BPW 2013- 2015 “Making a difference through Leadership and action” e permette la concretizzazione di quello Nazionale “ Ruolo e Finalità delle Associazioni femminili in una Società in rapida e continua evoluzione”.

I tempi sono maturi per aumentare la consapevolezza sul ruolo della donna nel mondo della Finanza, in cui sta acquisendo sempre più importanza e spazio fino a raggiungere ruoli e cariche di alto livello.

La finanza in generale, la promozione finanziaria in particolare, sono un ottimo esempio di mercati nei quali la percentuale di donne sta crescendo sensibilmente.

Ne parleranno la Dott.ssa Paola Mungo – Direttore Generale di Azimut Holding SpA, la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, quotata alla Borsa di Milano; la Dott.ssa Caterina Lucarelli – Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari, Visiting presso la Federal Reserve (FED) Washington; la Dott.ssa Alessandra Micozzi – Ricercatrice presso l’Università Politecnica delle Marche, Docente di Economia dell’Impresa presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

L’approccio psicologico e comunicativo nel Business Coaching e le differenze di genere saranno a cura di Franco Rossi – Co-fondatore e Direttore Didattico della Scuola INCOACHING®.

Coordinatrice dei lavori sarà Monica De Pau – Socia FIDAPA BPW ITALY sezione Jesi, Managing Partner Azimut Consulenza Sim.

Il seminario ha inoltre ottenuto l’accreditamento ai fini della formazione permanente per gli iscritti all’ordine degli avvocati di Ancona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*