La Fornace aderisce a “Bibliopride” con “Un clic per un chilo di libri” | Password Magazine
banner fondazione

La Fornace aderisce a “Bibliopride” con “Un clic per un chilo di libri”

MOIE – La biblioteca comunale “La Fornace” aderisce alla sesta Giornata nazionale delle biblioteche, denominata “Bibliopride”: un grande evento collettivo che in tutta Italia vedrà centinaia di biblioteche partecipare insieme con i propri utenti. La struttura di Moie coinvolgerà il numeroso pubblico dei lettori della Vallesina con un’iniziativa molto originale, individuata all’interno del tema dell’edizione 2017, ossia “Accessibilità e accoglienza”.

Le operatrici della biblioteca “nasconderanno” circa 200 libri tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Maiolati Spontini. I volumi saranno sistemati in punti significativi del suggestivo paese collinare: per individuarli basterà fare due passi con occhi attenti fra le vie, il parco “Colle Celeste” e i monumenti del centro storico.

La “caccia ai libri” scatterà dal 23 al 30 settembre: chi li troverà potrà partecipare al concorso “Un clic per un chilo di libri”. Basterà postare sulla pagina facebook della biblioteca “La Fornace” uno foto corredata dal titolo del libro, il luogo, l’ora del ritrovamento ed eventualmente una frase di commento. Le cinque foto che al 30 settembre riceveranno più “like” vinceranno 1 chilo di libri da leggere. Un bookcrossing inusuale, che servirà a scoprire, insieme con i libri, anche le bellezze del capoluogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*