Maiolati, rimpasto Giunta: ufficializzate nomine neo assessori | Password Magazine
banner fondazione

Maiolati, rimpasto Giunta: ufficializzate nomine neo assessori

MAIOLATI SPONTINI – Dopo l’annuncio in Consiglio comunale dello scorso 31 luglio, il sindaco Umberto Domizioli ha ufficializzato, con una delibera, il nuovo assetto della Giunta con l’ingresso dei consiglieri di maggioranza Irene Bini e Francesco Perticaroli. I due neo assessori prendono il posto di Fabrizio Mancini e Giancarlo Carbini, che continuano il loro impegno amministrativo come consiglieri comunali.

Un rinnovo previsto già negli accordi della maggioranza, che ha portato all’elezione di Domizioli nel 2014, per rispondere nei primi anni di mandato all’esigenza di stabilità e rafforzamento dei progetti già avviati e, nella seconda parte, a quella di inserire forze nuove per lavorare in una prospettiva futura.

I nuovi assessori sono due giovani, sotto i quarant’anni, preparati e animati da una grande passione. Domizioli augura loro un buon lavoro, assicura “la massima collaborazione e sostegno per i nuovi impegni che li attendono” e ribadisce la riconoscenza e il grazie ai due ormai ex vice sindaco Carbini ed ex assessore Mancini “per avere messo a disposizione, in questi anni, le proprie competenze e idee per far crescere la nostra comunità. Un lungo lavorare a servizio di questo Comune, il loro – sottolinea ancora Domizioli – che ha lasciato un segno significativo, che potrà comunque proseguire anche se con un ruolo diverso. A Carbini e Mancini va anche il mio grazie personale per il sostegno e la disponibilità che hanno sempre dimostrato”.

Il sindaco Domizioli ha ufficializzato gli ambiti di competenza all’iterno della giunta. A Francesco Perticaroli andranno la titolarità dell’Urbanitica, Lavori pubblici, e in aggiunta la nuova delega alle Politiche familiari. A Irene Bini sono stati affidati i settori dell’Ambiente, delle Attività produttive e della Comunicazione. Il ruolo di vicesindaco è andato all’assessore alla Pubblica Istruzione, Trasporti e Patrimonio Silvia Badiali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*