Matt Cancelleria

Pianello Vallesina, accensione delle luminarie natalizie

PIANELLO VALLESINA – Il Natale è alle porte ed è anticipato, a Monte Roberto capoluogo e a Pianello Vallesina, così come in tanti altri paesi e città, dalla accensione delle luminarie poste lungo le vie e le piazze.

Ed è per questo che a Pianello Vallesina, domenica 3 Dicembre dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Piazza della Vittoria, si farà festa nell’attesa che le luci natalizie illuminino entrambi i paesi.

Una festa pensata ed ideata soprattutto per i bambini, che potranno divertirsi fra trucca-bimbi, palloncini sagomati, braccialetti luminosi, letture animate, letterine a Babbo Natale, selfie con Babbo Natale, ascolto delle canzoni natalizie delle Voci Bianche del Coro “Gaspare Spontini” e di quelle eseguite dai musicanti della Banda musicale e delle Majorettes di Pianello Vallesina. Tutto ciò accompagnato dal volteggiare, in piazza, dei ragazzi pattinatori delle Acli pattinaggio di Jesi e di Moie.

Si potranno gustare le castagne arrostite, bagnate, solo per i grandi, da un buon bicchiere di vin brulè.  Tutti, grandi e piccini, si potranno accostare ai punti ristoro ove, gratuitamente, usufruiranno della piacevole merenda.

Non mancherà l’occasione di fare beneficenza avvicinandosi al banchetto Telethon, a quello del Centro Papa Giovanni XXIII onlus ed infine alla pesca di beneficenza proposta dai ragazzi della CRI di Castelplanio.

Come sarà possibile tutto questo? Lo sarà, grazie alla collaborazione dei volontari delle Associazioni, locali e non, che ben volentieri hanno accettato di dar vita a questa manifestazione che vede il patrocinio del Comune di Monte Roberto insieme con quello di Castelbellino.

Hanno collaborato l’Associazione Mille Luci e…altro, organizzatrice, con il suo presidente Daniele Federici, dell’evento, validamente coadiuvata dalla Banda musicale e Majorettes di Pianello Vallesina, dalla Pro loco di Monte Roberto, dalla Protezione civile di Monte Roberto e Castelbellino, dall’AVIS Moie con delegazione a Pianello Vallesina, dagli Scout Agesci Pianello Vallesina, dalla Croce Rossa di Castelplanio, dal Coro delle Voci Bianche “Gaspare Spontini” di Moie, dalle Acli- Pattinaggio di Jesi e Moie, dal Circolo Caccia e Pesca di Pianello V. e dal Pianello Vallesina Calcio.

Un sentito grazie anche al Dj Paolo Saturni, al presentatore Stefano Zannotti e a quei cittadini privati che si sono messi a disposizione.

Nella speranza che il meteo non metta a repentaglio il lavoro e lo sforzo di tante persone, vi diamo appuntamento a PIANELLO VALLESINA, DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 17.00/19.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.