Settembre, si torna in palestra: come riprendere con serenità l'attività fisica - Password Magazine
banner fondazione

Settembre, si torna in palestra: come riprendere con serenità l'attività fisica

CASTELBELLINO – Con settembre ormai alle porte è giunto il momento di abbandonare ombrellone e sdraio e riprendere l’attività fisica. Un po’ di sano movimento, soprattutto se si sono trascorsi tre mesi d’estate a poltrire, è necessario sopratutto se non vogliamo rischiare di perdere completamente i risultati che, con tanta fatica e sudore, si sono conquistati durante il lungo inverno.

“Ripartire è sempre un po’ problematico: per questo, il primo consiglio è di riprendere con la giusta calma e intensità – fa sapere Graziano Sandroni di Atlantis Gym, centro fitness di Castelbellino – Il fisico che, ad inizio estate, era ben allenato dopo mesi di inattività può essere “arrugginito” e una partenza troppo brusca porterebbe a problemi: a tal proposito propongo di iniziare con una scheda “libera”,  in cui ognuno decide che esercizi fare a seconda di quanta voglia si ha quel giorno!”.

Con quali esercizi ripartire dunque? “Per le prime due settimane di allenamento, consiglio di rinforzare l’apparato muscolare, dando una “rispolverata” generale a tutto: pettorali, tricipiti e bicipiti, deltoidi, quadricipiti, dorsali, deltoidi e polpacci – continua Graziano – Preferibile allenarsi almeno tre volte a settimana, non dimenticando l’importante fase iniziale del riscaldamento”.

A quel punto, saremmo già a metà della ripresa. “Proseguirei dunque due settimane di circuito, con sequenze di esercizi ripetuti di seguito per 3/4 volte, in modo da abbinare l’attività aerobica al rinforzamento dei muscoli – spiega il trainer Sandroni – Nel giro di un mese, saremo pronti a riprendere anche con le attività più pesanti”.

E per chi inizia palestra da settembre per la prima volta? ” Si parte chiedendo sempre consigli e suggerimenti all’istruttore: qui da Atlantis, ci avvaliamo di personal trainer e assistenti di sala pronti a dispensare consigli al il nuovo arrivato e costruire il piano di allenamento più adatto. Solo con le dritte giuste si possono ottenere delle prestazioni reali e notevoli, senza rischiare di farsi male o di cadere in errori che renderebbero vani gli sforzi”.

La palestra Atlantis Gym è un punto di riferimento in Vallesina per gli amanti dell’attività fisica e non solo, con attività e corsi per tutti. Centro sportivo attrezzato, Atlantis Gym offre consulenza e servizi di personal trainer per chi desidera rimettersi in forma dopo periodi di sedentarietà e stress: tra i corsi in partenza: zumba fitness, pilates, kick boxing, spinning, kraw maga, taekwondo. “Va ricordato che il fisico può trarre molti benefici da un’attività mirata e costante – aggiunge Graziano – Vi aspettiamo da Atlantis Gym per guidarvi verso la conquista della vostra forma perfetta!”.

Palestra Atlantis Gym
via Molino, 16
Castelbellino
 Tel. 0731 704800

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*