Trema il Centro Italia, scossa magnitudo 4 - Password Magazine
banner fondazione

Trema il Centro Italia, scossa magnitudo 4

CENTRO ITALIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a 00:34 vicino Amatrice, in provincia di Rieti. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità; l’epicentro è stato a 3 km da Amatrice, 9 da Campotosto (L’Aquila), 15 da Cortino (Teramo), 16 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 56 km da Terni.

Il terremoto è stato nettamente avvertito in un raggio di oltre 130/140 km, soprattutto nel reatino, nell’ascolano e nell’aquilano settentrionale. Tanta Paura ad Ascoli Piceno, Teramo, Rieti e L’Aquila dove in molti hanno percepito il sisma con tremori e boati, soprattutto a causa del silenzio notturno.

Al momento non giungono notizie di danni a cose o persone, ma considerando l’ipocentro decisamente superficiale, tra le varie frazioni di Amatrice, non escludiamo dei possibili danni.

Il 24 agosto dello scorso anno la zona è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6, che ha lasciato enormi danni e circa 300 morti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*