1° Maggio in Vallesina, relax e picnic all'aperto ma anche molti a lavoro | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

1° Maggio in Vallesina, relax e picnic all’aperto ma anche molti a lavoro

Parco Colle Celeste a Maiolati

VALLESINA – Sono in molti ogni anno che approfittano del 1° maggio come una giornata per godere del territorio e delle sue bellezze paesaggistiche.

Dal parco I Maggio a Chiaravalle alle località sulla costa, c’è anche chi riscopre luoghi come il parco Colle Celeste a Maiolati,  scelto oggi da molte famiglie per grigliate e picnic all’aperto. Affollata anche la zona fluviale a Moie (via Chiusa) nei pressi del Museika, il pub all’aperto che dalle 15.00 propone un pomeriggio all’insegna del karaoke con Teo e Ely Ronf. A Jesi, è aperta l’area pic nic Belvedere, in Loc. Mazzangrugno di Jesi, con possibilità di visitare l’oasi Ripa Bianca, ad ingresso libero e gratuito dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.00. Ai giardini pubblici, è aperto lo chalet Lo Sbarello.

Non per tutti il 1° Maggio coincide con festa e relax. Molti i servizi, i bar, i ristoranti e le attività commerciali rimasti aperti, sollevando non poche polemiche soprattutto da parte dei dipendenti chiamati anche oggi, nel giorno della Festa dei Lavoratori, a recarsi a lavoro. Fa discutere l’apertura di alcuni supermercati e centri commerciali. Fino alle 13.00, a Moie e a Jesi sono rimasti aperti i punti Eurospin. A Jesi, il centro commerciale il Torrione. E la lista potrebbe allungarsi.

Non mancano le iniziative che ricordano e celebrano i veri valori di questa giornata: i Comuni di Monte Roberto e Castelbellino, questa mattina, hanno invitato i cittadini a raccogliersi in piazza della Vittoria, a Pianello Vallesina, per la celebrazione della solennità civile “I Maggio-Festa del lavoro” alla presenza di sindaci e autorità.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.