8 giugno: Jesi al Palio dei Comuni 2017 | | Password Magazine

8 giugno: Jesi al Palio dei Comuni 2017

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Anche quest’anno il Comune di Jesi ha partecipato con successo al prestigioso evento del “Palio dei Comuni”: una manifestazione organizzata dalla Federazione italiana di Atletica Leggera all’interno del programma del Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma, in cui ragazzi provenienti da Comuni da tutta Italia si sono sfidati in una staffetta 12x200m.

Per l’occasione la società sportiva Atletica Vallesina ha selezionato 6 ragazze e 6 ragazzi provenienti dalle 4 scuole medie jesine, formando così la rappresentativa del Comune di Jesi che l’8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma ha sfidato altri 176 Comuni provenienti da tutt’Italia.

I ragazzi Jesini si sono classificati secondi in batteria, con l’ottimo  tempo di 5’58”0.

Nella classifica finale il Comune di Jesi è arrivato 15° sui 176 comuni d’Italia che hanno partecipato e primo tra tutti i comuni della regione Marche.

Ottimo il tempo ottenuto, considerando che ogni anno solo poche squadre riescono ad andare sotto il muro dei 6 minuti; per di più a poca distanza dalla conquista di un posto in finale (alla finale sono ammesse le prime 9 squadre!!)

Dopo la gara, ragazzi e accompagnatori hanno assistito allo spettacolo offerto dal Golden Gala: una tappa della Diamond League in cui si sono dati battaglia i più grandi e forti atleti del mondo.

Insomma, per il quarto anno consecutivo il Comune di Jesi ha partecipato con successo a questa prestigiosa manifestazione, risultando sempre competitivo con le altre rappresentative e migliorando di anno in anno il tempo ottenuto. Un applauso ai 12 ragazzi che pur provenienti da scuole e sport diversi, per un giorno hanno corso tutti insieme per la stessa bandiera, sventolandola ben in alto nel cielo di Roma.

Un grazie alla giunta comunale che anche questo anno ha dato la possibilità ai ragazzi di partecipare a questa bellissima manifestazione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.