«8 Personali per 8 Artisti», Marche e Umbria unite nell'arte | Password Magazine

Festival Pergolesi

«8 Personali per 8 Artisti», Marche e Umbria unite nell’arte

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

FABRIANO – Dalla collaborazione tra le associazioni, “InArte” di Fabriano e “Spazio 121 Arte” di Perugia, nasce «8 Personali per 8 Artisti», rassegna d’arte che va a consolidare il sodalizio tra l’Umbria e le Marche, regioni particolarmente attive nell’arte e nella creatività.

Con il patrocinio del Comune, sarà Fabriano ad ospitare presso la «Galleria delle Arti» le mostre personali di apprezzati autori del territorio: Romeo Battisti con “Essere nell’essere”, Nadia Belardi con “L’urgenza delle mani”, Angelisa Bertoloni con “Sala prova”, Luigi Cioli con “Pittura”, Pippo Cosenza con “No time – No space”, Lughia con “Merchandising”, Sergio Mustica con “Il bello e il buono” e Cecilia Piersigilli con “Dissoluzioni”. 

Otto esposizioni che, fortemente caratterizzate, sono un viaggio nella poetica e nelle modalità proprie di ciascun artista.

Il figurativo, l’astratto, il materico, il simbolico ed il concettuale si incontrano e si arricchiscono reciprocamente in un grande spazio espositivo la cui conformazione risulta essere la migliore metafora della complessità che connota il mondo e che l’arte è chiamata a rappresentare.

Dal 27 febbraio al 27 marzo, la mostra sarà visitabile presso la Galleria delle Arti, in via Gioberti, dal venerdì al sabato tra le 17.00 e le 20.00 e, in ogni altro giorno, su appuntamento telefonico (3400884571 – 3483890843) con ingresso gratuito.

L’inaugurazione è domenica 27 febbraio alle ore 11.00.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.