INCONTRIAMOCI IN CUCINA
A cura della dott.ssa Letizia Saturni –Nutrizionista e Health Coach
Anche il mese di agosto lo stiamo archiviando per entrare nel mese di settembre che sempre segna la ripresa di tutte le attività!
Ho fin’ora proposto poche idee riguardo alla colazione e allora eccomi oggi con una buona tazza di latte&caffè e … sfiziosi quanto golosi toast!
Non sempre al mattino si trova l’energia giusta per uscire dal letto e allora ecco che Vi lascio una proposta sfiziosa di semplici ma gustosi toast che potete scegliere se preparali in versione dolce oppure salata.
Ecco gli ingredienti
INGREDIENTI per 4 Persone
8 fette di pane
2 uova intere
100g burro
100g di latte intero
Cannella
Zucchero a velo
Mirtilli
Preparate in una ciotola capiente e bassa le uova; aggiungete un pizzico di sale e sbattetele; senza fermarvi aggiungete il latte e la cannella.
In una padella antiaderente fate sciogliere il burro a fuoco lento.
Nel Frattempo:
-
Immergete ciascuna fetta di pane nell’uovo precedentemente preparato
Quando il burro sarà completamente sciolto aggiungete la fetta di pane e lasciate cuocere per circa 2-3 minuti per lato. Ripetete l’operazione per tutte le fette che avete preparato.
Una volta che avrete terminato, condite con mirtilli ed una spolverata di zucchero a velo le due fette di pane direttamente nel piatto e … ai più golosi consiglio anche una generosa colata di sciroppo d’acero.
Ultimo consiglio: gustate i vostri golosi toast ancora caldi e fragranti!
Buona Operosa Ripresa a Tutti ☺
Buon Salutare&Fresco Appetito!
Per appuntamento: 347 4351576 – www.letiziasaturni.it
Lascia un commento