A Jesi, due giornate di Oly-Days | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

A Jesi, due giornate di Oly-Days

Il 24 e il 25 marzo a Villa Borgognoni.

Aiutare gli altri a migliorare il rapporto con sé stessi nel pieno equilibrio psico-fisico: è questo l’obiettivo dell’associazione Benessere e Dintorni, nata a Jesi nel 2008 su iniziativa della presidente Graziella Belardinelli. Con già tre anni di attività alle spalle,  l’associazione è composta da professionisti, appassionati ed esperti in discipline olistiche che promuovono, organizzano e coordinano studi, conferenze, corsi, seminari e gruppi di lavoro nei settori della crescita ed evoluzione personale, della formazione, della cultura, della salute, dell’alimentazione naturale, dell’informazione e della tutela dell’ambiente.

“L’associazione promuove iniziative che favoriscono l’evoluzione psico-spirituale della persona, la conoscenza del sé, l’espansione della consapevolezza, l’espressione della creatività e delle potenzialità dell’individuo per un conseguente miglioramento del benessere e delle condizioni di vita – spiega la presidente Graziella Belardinelli –  Alla base, c’è la consapevolezza che esistono delle vie alternative e complementari attraverso le quali è possibile orientarsi verso lo sviluppo biofisico, psicologico e spirituale degli individui in grado di attivare processi di riequilibrio, prevenzione e auto-guarigione”.

Cristalloterapia, reiki, fiori di Bach, costellazioni familiari, riflessologia plantare, massaggi ayurvedici e shiatsu sono solo alcune delle molte discipline che possono aiutare  a vivere meglio: l’obiettivo è quello di coinvolgere  le persone in modo esperienziale, attraverso corsi pratici che permettano all’utente di vivere in prima persona nuove sensazioni di benessere.
L’evento più importante e noto organizzato e promosso da Benessere e Dintorni è “Oli-Days”, un week-end dedicato alla scoperta e alla sperimentazione delle discipline olistiche che si svolge un paio di volte l’ anno a Jesi nella splendida Villa Borgognoni.  L’iniziativa è un’ occasione per incontrare gli operatori del settore, provenienti da varie città delle Marche e d’Italia, e approfondire insieme a loro argomenti e attività : “È un evento che, da quattro edizioni, richiama appassionati e curiosi dall’intera provincia e non solo, testimoniando chiaramente come in questa epoca ci sia un estremo bisogno di conoscere discipline alternative per l’equilibrio e la conseguente salute della persona – spiega la presidente Graziella – Oli-Days è anche un’occasione per valorizzare Villa Borgognoni e l’Ostello, che si è sempre dimostrato disponibile ad appoggiare le nostre attività tanto da essere anche sede di nostri corsi”.
Il prossimo “Oly-days” si terrà il 24 e il 25 marzo. Per chi ha voglia di avvicinarsi e confrontarsi con altre culture non potrà mancare all’appuntamento con due delle novità introdotte nel programma, il rituale sciamanico per l’equinozio di primavera e la danza indiana. Da non perdere, la presentazione – e incontro con i rispettivi autori – dei libri  “Il Graal custodito dai Templari” di Maria Grazia Lopardi, scrittrice aquilana studiosa di simbolismo ermetico, e  “Canti Ancestrali” dell’autrice siciliana Irene Catarella,  esperta in letteratura amorosa, che illustrerà come riscoprire il potere creativo e creatore della parola, fonte di amore e di energia. Per informazioni sulle attività, i corsi e il programma del prossimo Oly-Days è possibile contattare la presidente Graziella Belardinelli al 347 2369028 o scrivere una mail a info@benessereedintorni.it o graziella@benessereedintorni.it.

 

Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.