A La Fornace, spettacolo "La nuvola nel vento che rincorre il tempo” - Password Magazine
banner fondazione

A La Fornace, spettacolo "La nuvola nel vento che rincorre il tempo”

MOIE – L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini presenta, giovedi 16 giugno, alle ore 21, alla biblioteca “La Fornace” di Moie, lo spettacolo “La nuvola nel vento che rincorre il tempo” di Mario Pennacchietti. Al centro dell’incontro ci saranno le storie, le riflessioni, i racconti di vita vissuta di un autore inquieto e curioso, alla costante tormentata ricerca della quadratura del cerchio. Non sarà, insomma, una semplice presentazione di un libro ma una performance vera e propria tra video, reading ed improvvisazioni.

Per tutto il mese di giugno in biblioteca sara allestito un mercatino di libri usati: un modo diverso per fare il pieno di letture e contemporaneamente aiutare la biblioteca a ricevere nuovi libri e dvd o a programmare iniziative culturali.

Intanto prosegue il laboratorio “Libri-in-forno”, un’attività estiva per i più piccoli. Il prossimo sarà il 16 giugno, dalle 10,15 alle 12 e 30. Il tema saranno i libri “a ventaglio”. L’ultimo laboratorio, rivolto ai ragazzini dagli 8 ai 13 anni, si terrà giovedì 23 giugno, dalle 10,15 alle 12,30: si realizzeranno “libri tunnel”. Per informazioni e prenotazioni 0731.702206.

Continuano anche a giugno i circoli gratuiti per grandi e piccoli. Tutti i lunedì, alle ore 16, nella Sala Joyce Lussu c’è “Un filo che unisce”, un club-laboratorio di maglia e uncinetto. Tutti i  giovedì e sabato 25 giugno, alle ore 21, al Binario 9 e ¾, si va “Alla scoperta del gioco da tavolo”, rivolto a tutti coloro che abbiano da 8 anni in su.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*