A lezione di Primo Soccorso con la Croce Verde di Jesi, record di presenze | | Password Magazine

A lezione di Primo Soccorso con la Croce Verde di Jesi, record di presenze

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – È partito ieri il corso di Primo soccorso organizzato e promosso dalla Croce Verde di Jesi in collaborazione con gli Amici del Borgo e il patrocinio del Comune di Jesi. Nuovo record di partecipanti per questa terza edizione dell’iniziativa che ha visto nei locali della Bocciofila di via Piandelmedico la presenza di ben 106 iscritti.

Ieri, dopo i saluti dell’assessore alla Sanità Maria Luisa Quaglieri e la presentazione della Croce Verde e la sua storia, realtà oggi presieduta da Samuele Piersanti, la prima lezione sulla centrale operativa del 118/112, come funziona e come si attiva un’emergenza sanitaria, a cura di Davide Gaggia, della Centrale Operativa 118 di Ancona.

«Terza edizione del corso, completamente gratuito, che ogni anno ha visto una crescita di partecipanti arrivando quest’anno a 106 – ha detto il segretario della Croce Verde di Jesi Andrea Rosati -. Obiettivo è diffondere la cultura del soccorso, dato che i primi a trovarsi in situazione di emergenza sono quasi sempre i passanti, semplici utenti che si vedono costretti ad intervenire di fronte a una situazione di pericolo. I soccorsi sanitari arrivano dopo, nel frattempo è importante conoscere le manovre giuste che consentono di salvare una vita».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.