A Moie, ciclo di incontri "Anziani in salute" | Password Magazine
Festival Pergolesi

A Moie, ciclo di incontri "Anziani in salute"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Parte il progetto “Anziani in salute”, finanziato dall’ Amministrazione comunale di Maiolati Spontini e realizzato in collaborazione con la società Alma consulting e il Centro sociale “A” di Moie.

L’iniziativa, che ha come sottotitolo “Come affrontare in salute l’avanzare dell’età”, prevede una serie di incontri con medici e professionisti della salute sulla promozione del benessere e la prevenzione nella terza età. Gli appuntamenti, che inizieranno il 10 ottobre e proseguiranno ogni giovedì, fino al 28 novembre, dalle ore 21 alle 22,30, si svolgeranno nella sede del Centro sociale “A”, in via Macerata al civico 10/a, a Moie. Una scelta legata al fatto che “il Circolo – spiega l’assessore alle Politiche sociali Fabiana Piergigli – rappresenta la massima agenzia dedicata alla terza età presente sul territorio comunale”.

Nel primo incontro, giovedì 10 ottobre, a dare consigli e suggerimenti al pubblico che vorrà intervenire sarà l’otorinolaringoiatra Bruno Borioni. Il 17 ottobre sarà la volta della reumatologa Stefania Gasparini. Nei giovedì successivi, a tenere gli incontri saranno l’oculista Lucia Mercanti (24 ottobre), la società Alma consulting, che affronterà il tema della stimolazione cognitiva (31 ottobre), la nutrizionista Sara Secondini (7 novembre), la sessuologa Sofia Piccioni (14 novembre), la neurologa Simona Luzi (21 novembre) e infine il cardiologo Cristiano Cecchetelli (28 novembre). La partecipazione è gratuita.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.