A Moie, Giornata nazionale dello sport

Le Amministrazioni comunali di Maiolati Spontini, Castelbellino, Monte Roberto e Castelplanio, insieme con le rispettive Pro loco e in collaborazione con le associazioni sportive della Vallesina, organizzato un evento dedicato alla “Giornata nazionale dello sport” promossa dal Coni. L’iniziativa si svolgerà domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, presso l’area equestre di Moie.

A dare il fischio di inizio dei giochi sarà il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, assistito dalla terna arbitrale composta dai sindaci dei Comuni di Castelbellino, Castelplanio e Monte Roberto e con la benedizione del parroco don Fabio Belelli. Tante le gare previste, per una festa dello sport che coinvolgerà centinaia di ragazzi della Vallesina. Dalle ore 10,15 si susseguiranno gare di tiro con l’arco, pallavolo, una passeggiata per le Vie dei Vigneti (alle ore 11) dedicata ai nonni. E poi, ancora l’esibizione dell’associazione Fantasy twirling e dalle ore 15 il calcio, cui seguiranno competizioni di tennis, hockey su prato, baseball, judo, basket, l’esibizione dell’associazione Twirling LG2 e ancora pallavolo. Ma non basta. Alle ore 16 ci sarà l’iniziativa “Chi fa centro con l’arco?”, aperta a tutti, e alle ore 18,30 la “Quintana in mountain-bike”.

La giornata sarà allietata anche da spettacoli di allenamento equestre (ore 11), dalla dama vivente (ore 16), da balli medievali (ore 17,30) e da un’esibizione di boxe femminile che vedrà la presenza della campionessa Laura Fiori, della nazionale italiana di boxe (ore 19,30).

Funzioneranno stand gastronomici e la partecipazione di una nota ditta di Jesi assicurerà la somministrazione di gelato artigianale. L’ingresso alla manifestazione è libero. In caso di cattivo tempo la festa sarà rinviata a domenica 10 giugno.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*