A Perugia il "Donkey Shot" di Teatro Pirata e Rete del Sollievo di Jesi. | | Password Magazine
Banner4Baffi

A Perugia il “Donkey Shot” di Teatro Pirata e Rete del Sollievo di Jesi.

PERUGIA – Lo spettacolo “DONKEY SHOT”, una produzione ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata e della Rete del Sollievo di Jesi sarà il 29 giugno a Perugia (Sala Fontemaggiore) tra gli eventi del festival “Palla al centro”, vetrina delle produzioni di Teatro Ragazzi e Giovani delle Regioni Abruzzo, Marche e Umbria con operatori teatrali provenienti da tutta Italia. In scena, utenti dei servizi socio sanitari del territorio, con la drammaturgia di Simone Guerro e la regia di Gianfrancesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo e Simone Guerro.
“DONKEY SHOT” nasce da un laboratorio di teatro integrazione della Rete del Sollievo di Jesi ASP Ambito IX, curato dall’ATGTP in collaborazione con Dipartimento Salute Mentale ASUR Area Vasta 2 di Jesi, Cooss e Malati di Niente, per favorire integrazione salute e benessere. Grazie alla vetrina di Palla al Centro, lo spettacolo si propone nel mercato professionale del Teatro, con l’obiettivo di offrite agli utenti della Rete del Sollievo opportunita’ lavorative. 

Lo spettacolo “Donkey Shot” parla di realtà quotidiana e di mulini a vento, di lotte e di sogni, quelli che ciascuno di noi incontra lungo la faticosa strada della costruzione dell’io. Costruendo la propria realtà ci si scontra tra le falsità e le verità di sé stessi in un processo dialettico arduo e pericoloso. A volte sono davvero giganti e noi diventeremo eroi, a volte sono mulini a vento e noi siamo solo Don Chisciotte, Donkey Shot.
La vetrina “Palla al centro”, giunta all’undicesima edizione, si terrà a Perugia nell’ambito di “Gelatine”, il festival per bambini e ragazzi (e non solo) curato da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, con diciotto spettacoli e un film in quattro giorni e tre città: Perugia, Spello e Trevi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.