A Scorcelletti, Yoga Festival for Wellness 2012

Shambhala Centro Yoga e Thai Body Work di Jesi , associazione sportiva dilettantistica e culturale in collaborazione con il Circolo ricreativo socioculturale di Scorcelletti di Castelbellino e con il patrocinio del Comune di Castelbellino, presenta il primo Yoga Festival for Wellness 2012. L’appuntamento è fissato per Domenica 10 Giugno 2012 presso il giardino e i locali del Centro socioculturale di Scorcelletti di Castelbellino. Il programma si svilupperà per l’intera giornata con lezioni di yoga e conferenzetematiche sullo yoga e la salute.Tutte le attività del festival avranno come comune denominatore il concetto di benessere e si avvarranno della partecipazione di esperti e studiosi di diverse discipline che, coordinati dalle insegnanti di yoga e naturopate, Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi, daranno il loro contributo d’informazione e conoscenza sul valore e l’efficacia dello yoga nel mantenimento e nello sviluppo della salute naturale.

La manifestazione avrà inizio alle 9.30 con la cerimonia di apertura e la lezione di Yoga condotta da Tiziana Gherardi ed a seguire, alle 11.30, dalla conferenza “yoga e alimentazione, conoscere i principi nutritivi e riconoscerli nelle etichettature alimentari” con relatrice la biologa Rita Palloni. Pausa tisane e Pausa pranzo all’insegna del ristoro vegetariano. Dalle ore 15 spazio nuovamente all’approfondimento con la conferenza “Yoga e Psiche, i benefici dello yoga e della meditazione sulla mente” con relatrice la psicologa Francesca Selloni.

Alle ore 16.30 lezione pomeridiana di yoga…for wellness. Alle ore

18.00 la terza conferenza “Yoga e Relazione, lo yoga come sistema di comunicazione e integrazione” con i relatori Roberta Ambrosi, laureata in storia contemporanea, Cesare Provinciali, dottore in scienze della comunicazione e Vanessa Bernardini, psicologa.

Alle ore 19.30 spazio alla musica con un concerto aperitivo “Tributo a Battiato”con il Marusca Montalbini – Lamberto di Piero Special Jazz Duo voce e chitarra, accompagnato da assaggi di vino e di prodotti di eccellenza gastronomica.

La partecipazione al festival è completamente gratuita ed è richiesta la prenotazione (shambhalayoga@gmail.com o tel.3201927170). In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il teatro “B.Gigli” di Castelbellino, nel centro storico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*