A Staffolo, un albero di Natale alto 7 metri costruito con oltre 1600 bottiglie di plastica | | Password Magazine

A Staffolo, un albero di Natale alto 7 metri costruito con oltre 1600 bottiglie di plastica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

STAFFOLO – Torna ad accendersi per le Festività natalizie l’Albero “del riuso” a Staffolo, in piazza Leopardi: alto 7 metri, è composto di 1699 bottiglie di plastica. L’Albero è stato realizzato lo scorso anno, su iniziativa dell’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione dei cittadini che da settembre a novembre 2015 hanno riciclato, lasciando le bottiglie nei contenitori. Due consiglieri e alcuni volontari della Pro Loco hanno poi selezionato e assemblato le bottiglie su tavole di legno. Poiché l’albero è ancora utilizzabile, è stato nuovamente posizionato in piazza Leopardi e sabato, alle 18.00,  si svolgerà la cerimonia di accensione, accompagnato da una festa, alla presenza del sindaco Patrizia Rosini.

La piazzetta ove è installato l’albero è fra le due chiese di Sant’Egidio e di San Francesco, entrambe rese inagibili dal terremoto: dalla scossa del 30 ottobre, la messa è celebrata nella sala/teatro comunale, ricavata nel vecchio chiostro. Per il presepio, invece, si è preso un negozio sfitto ed è stato allestito lì, sempre a ridosso della stessa piazzetta fra le due chiese chiuse.

Domenica prossima, sotto un tendone in piazza, ci sarà anche il pranzo del volontariato, i cui proventi saranno devoluti a favore dei terremotati e della locale Protezione civile.
(Chiara Cascio)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.