A Teatro, il concerto di Capodanno della Banda Musicale Pergolesi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

A Teatro, il concerto di Capodanno della Banda Musicale Pergolesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Promosso dal Comune di Jesi, domani 1° Gennaio, alle ore 18, oltre 50 musicisti si esibiranno presso il Teatro G. B. Pergolesi di Jesi, al tradizionale concerto del primo dell’anno tenuto dalla Banda Musicale Città di Jesi G. B. Pergolesi, presieduta da Francesco Piccioni e diretta dal Maestro Andrea Greganti.

Il concerto ad ingresso gratuito chiude l’anno delle celebrazioni per l’anniversario dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini. In questa occasione sono nate delle preziose collaborazioni, come quella con la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia, dove
l’orchestra dei giovani allievi e i nostri hanno messo in piedi un programma espressamente pensato e scritto per l’insieme di queste due formazioni.

Il percorso musicale sarà accompagnato da racconti e aneddoti sulla figura di Rossini recitati da Mario Bocchini e sarà arricchito da intermezzi di danza curati dall’Associazione Marche Ottocento. Il repertorio musicale varia dalle più celebri melodie del compositore marchigiano fino ad arrivare a brani di autori contemporanei di Rossini, come Shubert, Ponchielli e Offenbach.
Durante la serata il presidente Francesco Piccioni assieme all’Assessore Luca Butini presenteran-no un inedito progetto dal nome “Sòno”: un’idea che intende generare inclusione sociale attraverso la musica e l’insegnamento della stessa.
Un vero e proprio Crowdfunding, una raccolta fondi, alla quale tutti i presenti durante la serata potranno contribuire per la realizzazione del progetto “Sòno”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.