Addio a Claudia, angelo dal cuore d'oro: «Instancabile al fianco dei più fragili». | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Addio a Claudia, angelo dal cuore d’oro: «Instancabile al fianco dei più fragili».

MONTE SAN VITO – In tanti la portano nel cuore. Per il suo sorriso, la dolcezza, la grinta. Sempre piena di vita e pronta ad aiutare gli altri. Ora è un angelo Claudia Cardinali, 52 anni, venuta a mancare ieri dopo una lunga battaglia contro un male che non le ha lasciato scampo. Mamma di due figli e moglie di Maurizio, compagno di un’intera vita, la donna era amata e conosciuta in tre comunità: a Borghetto di Monte San Vito, dove viveva con la famiglia, a Collemarino, dove era nata e cresciuto, e infine a Chiaravalle dove si era fatta apprezzare per l’impegno nel  volontariato e nelle attività ricreative.

Lei, che nella vita svolgeva il lavoro di impiegata, nel tempo libero era «un’organizzatrice instancabile di eventi di beneficenza, concerti e altro ancora». Così la ricordano sulla pagina officiale il gruppo musicale Capabrò, parlandone con commozione come «una persona stupenda e piena di vita». In molti si sono stretti intorno al dolore dei familiari e degli amici per la scomparsa della 52enne. Tutti che speravano fino all’ultimo che potesse farcela: «In tanti la piangono – si legge sui social – perché era davvero una gran bella persona».

Socia volontaria della COSER “Il Cigno”, il suo ricordo rimarrà indelebile nelle persone che l’hanno conosciuta per le grandi doti umane: «Solidale e capace di amare anche le fragilità – la ricorda la cooperativa sociale Cooss –  Un ringraziamento speciale a Claudia e alla sua Associazione “Il leone che ride” per aver finanziato anche nell’ultimo anno il progetto di ippoterapia a beneficio degli ospiti della Comunità».

Il marito Maurizio aveva di recente pubblicato un libro in cui aveva raccolto le emozioni, gli sguardi e gli attimi passati nei corridoi dell’ospedale: il titolo è «Nell’ombra del dolore» ed ha già venduto oltre un centinaio di copie e i proventi destinati allo Iom. I funerali di Claudia si svolgeranno domani alle 16.30 presso la Chiesa Cuore Immacolato di Maria a Borghetto, partendo dalla Casa Funeraria Santarelli dove è stata allestita la camera ardente per un ultimo saluto.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.