Addio a Romeo Giannoni, grande arbitro e maestro - Password Magazine
banner fondazione

Addio a Romeo Giannoni, grande arbitro e maestro

JESI – Lutto in città per la scomparsa di Romeo Giannoni di Jesi, 72 anni, ex Assistente Arbitrale alla CAN e Presidente di Sezione dal 1997 al 2008. L’uomo è deceduto lunedì, era ricoverato in ospedale da un mese.

Presidente della Sezione di Jesi per un quindicennio – e per questo chiamato da tutti il “Presidentissimo” – è stato un maestro di arbitraggio, una guida che ha preso per mano diverse generazioni guidandole alla scoperta del mondo arbitrale. “Perdo un grande amico e soprattutto un’insostituibile figura paterna” ha commentato commosso il Presidente jesino Riccardo Piccioni.

Giannoni ha portato il nome di Jesi ai livelli più alti del calcio nazionale. Ma non è solo la sua bravura ad averlo reso un punto di riferimento per tutti. La sua simpatia e la sua straordinaria umanità hanno lasciato un segno indelebile in tutta l’Associazione.

“Ci piace ricordarlo così, mentre sorride e consegna le divise ai giovani arbitri – ha detto Piccioni inviando in Redazione la foto. – Tanti ne ha visti, tantissimi ne ha formati. E senza di lui non sarebbe stato possibile”.

Il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, anche a nome di tutti gli arbitri italiani, esprimono alla sua famiglia profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il Segretario dell’AIA Francesco Meloni, il Vice Segretario Massimo Solfanelli e il Direttore Responsabile della Rivista “l’Arbitro” Carmelo Lentino ed i Coordinatori della redazione.

Oggi alle 15.30 i funerali presso la Chiesa di San Sebastiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*