Addio a Sergio Cascia, comunità di Maiolati in lutto | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Addio a Sergio Cascia, comunità di Maiolati in lutto

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE DI MAIOLATI – Si è spento oggi all’età di 68 anni il dottor Sergio Cascia,  medico di famiglia e uomo da sempre impegnato nella vita sociale e politica del territorio, svolgendo anche il servizio di sindaco di Maiolati Spontini dal 1999 al 2004 dopo essere stato giovanissimo assessore nel 1980 nella giunta guidata dal sindaco Raffaele Bucciarelli quando sono stati avviati importanti progetti per la comunità.

Ottimo medico, apprezzato come professionista anche in seno all’ordine dei medici per importanti incarichi ricoperti, era di carattere socievole e talvolta scherzoso, amato da chiunque per la sua capacità di ascoltare e di confortare chiunque con semplici parole.

Nato a Maiolati Spontini l’8 gennaio 1951 in una famiglia molto radicata al territorio, è stato cofondatore e per anni presidente dell’associazione Premio Vallesina, credendo sin da subito nella possibilità di unire le amministrazioni comunali della Vallesina attorno a un progetto culturale e di solidarietà: «Ha sempre partecipato alla vita sociale e civile, con un impegno costante, competente, appassionato e generoso – è il ricordo dell’attuale presidente Roberto Campelli, il segretario Nicola Di Francesco, i soci e i collaboratori dell’associazione Premio Vallesina – Nel 2000, da poco Sindaco di Maiolati, ha subito accolto la proposta del giornalista Nicola Di Francesco e del creativo Giuliano de Minicis, arrivando alla redazione dello Statuto nel 2001 e seguendo poi ogni passo della vita associativa fino a pochi mesi fa».

I funerali si svolgeranno sabato alle 15 alla Chiesa di Cristo Redentore. La salma sarà domani disponibile alle visite dalle ore 10 presso la Casa Funeraria Bondoni di Castelplanio.

Banner-Montecappone
Montecappone

5 Commenti su Addio a Sergio Cascia, comunità di Maiolati in lutto

  1. Un ottima persona, gentile leale ed affettuoso, sempre ospitale nel modo di essere e con un sorriso luminoso e sincero da vero uomo medico.
    Luigi Sparano Medico di Famiglia di Napoli

  2. Un saluto a Sergio che ha incarnato con passione la figura del medico di famiglia. Sei stato, caro Sergio, di esempio e di aiuto a tutta la categoria, Mara Mazza

  3. Con Sergio è morta anche un pezzo della mia gioventù abbiamo passato l’infanzia e soprattutto l adolescenza insieme sei stato un anima bella sempre con il sorriso sulle labbra eri il medico di mia madre ma noi tutti famigliari ti abbiamo sfinito di domande ma forse non ti abbiamo mai chiesto. Tu come stai ? Ci mancherai troppo troppo

  4. Un ottima persona, gentile leale ed affettuoso, sempre ospitale nel modo di essere e con un sorriso luminoso e sincero da vero uomo medico.
    Luigi Sparano Medico di Famiglia di Napoli

  5. Un ottima persona, gentile leale ed affettuoso, sempre ospitale nel modo di essere e con un sorriso luminoso e sincero da vero uomo medico.
    Luigi Sparano Medico di Famiglia di Napoli

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.