Agende Rosse alla casetta dell'Ente Palio in nome di Paolo Borsellino | Password Magazine
Festival Pergolesi

Agende Rosse alla casetta dell'Ente Palio in nome di Paolo Borsellino

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI – Venerdì 30 dicembre 2016 (a partire dalle 09.30 e fino alle ore 13.00), grazie all’Associazione Ente Palio S. Floriano che ha messo a disposizione la propria “casetta”, le AGENDE ROSSE -gruppo di Ancona e provincia- saranno presenti in Piazza della Repubblica a Jesi (AN) per l’ultima giornata dei mercatini itineranti ‘di Natale’.
Con una offerta anche minima si potrà ricevere un ricordo delle Agende Rosse o un pensiero da regalare, ma soprattutto si potrà aiutare Salvatore Borsellinofratello del magistrato Paolo Borsellino (ucciso con tutta la sua scorta in Via D’Amelio a Palermo il 19.07.1992), a portare avanti il suo sogno di far rivivere suo fratello Paolo in via della Vetriera a Palermo, nella“Casa di Paolo”.
Nel difficile quartiere della Kalsa, infatti, grazie alla solidarietà di tutta Italia e alle offerte ricevute, Salvatore Borsellino ha potuto ristrutturare i locali della vecchia Farmacia di famiglia, per sottrarre i bambini e i ragazzi del quartiere dalla strada e per consentire loro di avere un luogo dove studiare, formarsi, conoscere il magistrato e l’uomo Paolo Borsellino, e capire che si può e si deve vivere senza compromessi e senza mafia.

Il gruppo di Ancona e provincia dell’Associazione Le Agende Rosse si propone, “facendo rete” con tutte le istituzioni locali (comunali e regionali) e collaborando con le Forze dell’Ordine, di sensibilizzare con iniziative di vario genere i ragazzi delle scuole e la cittadinanza alla cultura antimafiosa e alla legalità democratica; di sostenere i magistrati antimafia (in particolare quelli del pool antimafia del Tribunale di Palermo, che ricercano la verità sulle stragi degli anni 1992 e 1993); di dare sostegno alle vittime di reati di stampo mafioso (e non solo); di sostenere il progetto “Casa di Paolo” con le offerte raccolte nelle varie occasioni di incontro con la cittadinanza.
Per maggiori informazioni sull’Associazione “Le Agende Rosse”, sul progetto “Casa di Paolo” e sulle modalità per contribuire con un’offerta è possibile visitare il sito www.19luglio1992.com.

Per meglio conoscere il gruppo di Ancona e provincia si può visitare il gruppo Facebook “Agende Rosse C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” di Ancona e prov. ed iscriversi al medesimo per restare sempre aggiornati sulle varie iniziative in programma, oppure inviare una e-mail all’indirizzo agenderosseancona@gmail.com.

 

Agende Rosse “C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” – Ancona e provincia

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.