Categories: Eventi

Brand Festival e lo sport, stasera il convegno con “Figaro” da Geniale Olivieri a Password Magazine

JESI – Gira da qualche giorno un video del Brand Festival che vede un po’ di Password Magazine accostata ad un grande del nostro territorio: Geniale Olivieri. Il paragone è sul ciclismo, sullo sport e sulla comunicazione, il modo di raccontare con le immagini la tappa ciclistica a Jesi nel 1956, affiancata al video per i social di nostra produzione registrato durante la Tirreno Adriatico di pochi giorni fa.

Lo sport, i suoi valori, le sue persone e Jesi a fare da sfondo.  Anche questa è identità.  “Storie dentro lo sport”, condotto da Graziano “Figaro” Fabrizi, per raccontare sfide, vittorie, perdite, fatiche, passioni, amicizie e tutto quello che solo la vita vissuta con una squadra può dare. Una stagione o anni non importa: lo sport è, da sempre, senso di comunità.
Appuntamento unico, forse uno dei più importanti del programma del Brand Festival quello di questa sera, lunedì 1 aprile alle 21:15 presso Palazzo dei Convegni, per rivivere lo sport jesino tra passato, presente e futuro, con i video dell’archivio Olivieri, le associazioni sportive di oggi e le giovani promesse di domani.

Il video:

È grazie a questo personaggio jesino, Geniale Olivieri che la città può contare sul più importante archivio storico di immagini e videodocumentari.

La cineteca di Geniale raccoglie una carrellata di ricordi, a partire dal 1910, fatta di testimonianze che raccontano il passato della città e dei suoi abitanti, assieme ai personaggi illustri che ne hanno fatto la storia.

Nato a Jesi il 1927, si è diplomato in ragioneria al Cuppari nel 1946, entra al Consorzio Agrario nel 1947 e successivamente alla Cassa di Risparmio di Jesi. Dal 1954 si dedica all’attività cine amatoriale, che lo porta nel corso degli anni a realizzare una cine-videoteca che viene dichiarata nel 1994 di notevole intesse storico dalla sovrintendenza archivistica per le marche. Il 26 gennaio del 1996 gli viene conferita la cittadinanza benemerita dal comune di Jesi. La scomparsa il 24 agosto 2016.

 

Il resto del programma odierno:

Brand&Breakfast – Sport skills

Dal “Pirata” Marco Pantani al “Filosofo” Fabio Capello, il brand dei più grandi sportivi si è sempre basato su un tratto peculiare della loro personalità. Sport Skills è un workshop…

Mostra – Jesi: Save identity stories

Leggere la storia di una città e di un territorio attraverso le sue pubblicità. Grazie allo straordinario archivio storivo di JV, arriva una speciale mostra sulle pubblicità apparse sulla storica…

Workshop – Corso di visual merchandising: comunicare identità attraverso la vetrina

Avete 8 secondi per catturare l’attenzione di chi passa e trasformarlo in cliente. La vetrina è uno strumento potente per raccontare la vostra identità e vendere. In questo workshop proporrò…

Laboratorio pratico – Come non essere noiosi su Facebook e Instagram: Social Media Marketing per artigiani e commercianti

Quali sono i primi passi necessari per portare la propria impresa sui social media? Quali sono gli obiettivi utili per il presidio social? Come si scelgono i canali da presidiare?…

Laboratorio per ragazzi – Un tram chiamato desiderio

Michelangelo Tagliaferri dialoga con i ragazzi intorno al desiderio. << Torna al programma

Laboratorio per ragazzi – Tu che fai?

Incontro/Dialogo tra nuovi imprenditori del territorio e i giovani. Sport, arte, Impresa, servizi: la passione fra tradizione e innovazione si racconta e si confronta in un dialogo senza rete.

Workshop – Oltre il risultato – Comunicare una società sportiva

Quali sono gli strumenti e le strategie per comunicare al meglio i propri valori? Come si gestisce una crisi? Si può prescindere dal risultato sportivo?

Workshop – Il percorso di bellezza. Comunicare attraverso le persone e lo spazio nel settore beauty

In un mercato affollato i consumatori ricercano soprattutto esperienze di gratificazione e poi prodotti o servizi, nel mondo beauty e wellness si soddisfano desideri, In questo workshop analizzeremo tutti gli…

Workshop con cena – Impresa e territorio. È una questione di Marche

Il corso specializzato per manager e CEO di medie e grandi aziende marchigiane per approfondire come queste marche possono creare valore al e dal territorio. A seguire la cena per…

Aperitivo con i guru: 1-X-2 Dalla schedina al Fantacalcio

Come è cambiata l’identità e le abitudini degli italiani dal bar sport ai social, dalla schedina al fantacalcio. Ne parleremo con Graziano Fabrizi e i protagonisti di ieri e di oggi.

Talk – Storie dietro lo sport

Passione, sacrificio amore per la propria squadra, città o quartiere, sul palco i protagonisti e non dello sport jesino per raccontarci le storie che hanno forgiato la loro identità
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago