Al Circolo Cittadino di Jesi cibo e cultura da tutto il mondo | Password Magazine
Festival Pergolesi

Al Circolo Cittadino di Jesi cibo e cultura da tutto il mondo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI – Una piacevole serata di cultura culinaria quella andata in scena ieri all’interno del Circolo Cittadino di Jesi, grazie a Il Ristorantino e allo chef  peruviano Marco Rodriguez.
La Cultura degli Altri – Cibo e Musica dal mondo questo è il nome della rassegna in via di sviluppo che comprenderà inizialmente tre serate dedicate al Sud America. Ieri, in una gremita sala de Il Ristorantino, si è visitato a tavola il Perù, con pietanze espressione del territorio andino e della costa pacifica.
Il ricco e tipico menù comprendeva Papa a la huancaina ( patata bollita, olive, salsa tipica, lattuga), Aji de gallina ( pollo, uovo, salsa tipica), Lomo saltado (riso brasiliano bianco con spezzatino di manzo e verdure, patatine fritte), Postre tres leches (dolce tipico) e il Pisco (liquore peruviano).
Soddisfatti gli ospiti tra cui alcuni peruviani ormai stabilmente residenti nelle Marche che, dopo aver saputo di questa serata, hanno immediatamente dato adesione e confermato, a fine cena, la qualità dei piatti serviti.

I dettagli sono ancora da definire ma con tutta probabilità le prossime serate, con spettacolo dal vivo di musica e danza tipiche, saranno dedicate all’Argentina e al Brasile. Ma non solo Sud America, in trattativa un originale Chef giapponese per portare al Circolo Cittadino, sempre più culla di eventi culturali vari e di qualità, una serata speciale dedicata alla gastronomia nipponica contemporanea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.