Al Circolo Cittadino il concerto dei Forte-Trio | | Password Magazine

Al Circolo Cittadino il concerto dei Forte-Trio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  La società Amici della Musica, associazione che si adopera nella diffusione della musica classica da più di 81 anni sul nostro territorio, torna con un calendario di appuntamenti per la prossima stagione autunnale.

Stasera, al Circolo Cittadino, alle ore 19,30, il concerto dei Forte-Trio, trio nazionale della Repubblica del Kazakistan Timur Urmancheyev (pianoforte) Erkebulan Saparbayev (violino) Murat Narbekov (violoncello).

 

Seguirà una “Cena di Gala” dedicata al Kazakistan con il racconto delle tradizioni culturali e musicali.

«Sono orgogliosa che il Circolo, al passo con le altre prestigiose location nazionali, accolga un evento di questa portata che il Direttore artistico Maestro Giuseppe Di Chiara ci offre da anni  – fa sapere Carla Saveri, vice presidente del Circolo cittadino – Sarà un’ occasione con cui la città di Pergolesi potrà stringere rapporti con la città di Rossini in visione del 2018 anno Rossiniano che vedrà il Cimp, Concorso Internazionale Musicale Pesaro, impegnato con illustri iniziative ospitando giovani promesse da tutto il mondo per la divulgazione della musica di Rossini. Ed è proprio la cultura musicale che unisce Jesi a Pesaro».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.