Al Circolo cittadino, serata "Con il cuore oltre l'ostacolo" | | Password Magazine

Al Circolo cittadino, serata “Con il cuore oltre l’ostacolo”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L’8 aprile scorso presso la “Sala del Lampadario” del Circolo Cittadino di Jesi si è svolta la serata di solidarietà “Con il cuore oltre l’ostacolo” a cura dell’Associazione Arma di Cavalleria, nella persona del Presidente Regionale Cav. Romano Bartera, a beneficio delle zone terremotate.

Presenti il primo cittadino di Jesi Massimo Bacci, tutte le forze di polizia, militari  ex Generali della Cavalleria, le Associazioni d’Arma e numerosi cittadini, tutti stretti intorno alla città di Ascoli Piceno, per dimostrare sentitamente il loro sostegno al sindaco Guido Castelli.
Il prof. Papetti, direttore dei Musei Civici e della Pinacoteca di Ascoli, ha illustrato con immagini ed estrema sapienza lo stato di conservazione dei beni artistici post sisma, in particolare della Pala d’Altare della chiesa di S. Angelo Magno, oggetto dell’intervento di recupero con il ricavato della serata.
Il sindaco Castelli, si è dichiarato molto felice dell’accoglienza ricevuta dalla città di Jesi, perchè, ha detto “Non ha importanza l’ammontare del ricavato di  serate come queste, molto più importante è non essere dimenticati”.
Castelli salutando il sindaco Bacci, ha auspicato di continuare ad investire sui rapporti tra Jesi ed Ascoli, per creare una sinergia di cui la Regione Marche ha bisogno oggi più che mai. La serata è stata allietata dai balli di Marche Ottocento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.