Al Colle Celeste vanno in scena la “Sagra del prosciutto” e la fiera di Sant’Anna - Password Magazine
banner fondazione

Al Colle Celeste vanno in scena la “Sagra del prosciutto” e la fiera di Sant’Anna

MAIOLATI SPONTINI – Sesta edizione della “Sagra del prosciutto” in programma al Colle Celeste di Maiolati Spontini da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Una manifestazione fra le più attese dell’estate maiolatese, organizzata dalla Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e dal Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Una festa che riscuote sempre grande successo, capace com’è di unire insieme tradizione, gastronomia e intrattenimento.

La sagra, dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza della nostra tavola, si aprirà venerdì alle ore 19 con il rito dell’accensione della “Fontana di vino”, l’alzata dell’albero del Prosciutto, l’apertura degli stand gastronomici e del parco di divertimenti “Prosciuttolandia. I giochi de ‘na volta”. Dalle ore 21 spazio al divertimento con il noto comico Antonio Lo Cascio e il suo spettacolo “Veni, vedi, ridi”. La festa continua alle ore 23 con musica anni ’70 e ’80.

Musica e divertimento anche nel programma di sabato 29 luglio. Alle ore 20 ci sarà l’esibizione del gruppo folcloristico slovacco Tus-Cavargose mentre alle ore 21,30 è previsto lo spettacolo di cabaret con il gruppo “La Luca comica show”. Dalle 23 e 30 si balla sotto le stelle.

La “Sagra del prosciutto” si concluderà domenica 30 luglio, quando a Maiolati Spontini si svolgerà anche la tradizionale fiera di Sant’Anna, che dalla mattina andrà avanti per l’intera giornata, mentre gli stand gastronomici e il parco divertimenti si apriranno dalle 17. Alle ore 19 ci sarà uno spettacolo di e giocoleria per bambini e alle 20,30 cena e ballo liscio con il gruppo “Ritmo italiano”. È previsto anche un menu “Peppa pig” per i bimbi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*