Al Piccolo di San Giuseppe, documentari rivolti alle scuole | | Password Magazine
Banner-StudioGamma
studiogamma

Al Piccolo di San Giuseppe, documentari rivolti alle scuole

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI  – La Pro Loco di Jesi è orgogliosa di presentare una rassegna di documentari, dalle tematiche accuratamente selezionate e che toccano argomenti di rilevante attualità, rivolta agli studenti delle scuole secondarie e superiori di Jesi e comuni limitrofi; la rassegna avrà inizio il 28 Settembre e si protrarrà per altri 4 mercoledì, presso il Cine-Teatro Il Piccolo di San Giuseppe, a Jesi.

I temi scelti sono: disabilità e crescita interiore con “Beyond limits” di Nora Dorian il 28 Settembre, ambiente ed energia con “Behind the Urals” di Alessandro Tesei il 5 Ottobre, religione e libera scelta con “Uomini proibiti” di Angelita Fiore il 12 Ottobre , guerra ed attivismo con “Young Syrian lenses” di Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti il 19 Ottobre, riscoperta del territorio e della cultura locale con “Mi dispiace di lasciarla” di Federica Biondi il 26 Ottobre.
Sono lavori che hanno fatto percorsi importanti, vincitori di svariati riconoscimenti in molti festivals internazionali, e, cosa importante, girati quasi tutti da autori marchigiani.
La rassegna è in collaborazione con l’Associazione culturale” Res Humanae” e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.
La pro Loco ha contattato molti istituti scolastici per organizzare delle matinéé rivolte esclusivamente agli studenti, per i quali l’ingresso sarà gratuito.

Saranno presenti gli autori che parleranno coi ragazzi e risponderanno a tutte le loro domande curiosità.

Gli orari sono flessibili e saranno adattati alle esigenze delle classi.
E’ prevista anche una classica proiezione serale per le 21:30, sempre di mercoledì, aperta al pubblico.
E’ ancora possibile prenotare la proiezione mattutina per le scuole chiamando i referenti Pro Loco ai numeri:
388 6922232
349 7206765
Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.