Al teatro "Il Piccolo" il grande Jazz | | Password Magazine

Al teatro "Il Piccolo" il grande Jazz

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Imperdibile appuntamento per gli amanti del jazz lunedì 20 aprile, alle 21.15, al teatro “Il Piccolo” di Jesi, il nuovo spazio annesso al complesso parrocchiale in Via San Giuseppe 25. Il Comune in collaborazione con l’Associazione Res Humanae presenta “L’era dell’Acquario”, concerto dell’Andrea Molinari Quintet e del sassofonista americano Logan Richardson. “L’era dell’Acquario” nasce dall’incontro e dal confronto musicale tra il giovane chitarrista marchigiano (definito da Paolo Damiani come un “musicista dalla tecnica cristallina, con un pensiero compositivo che, nonostante la giovane età, si presenta già molto personale e maturo”) e l’affermato sassofonista statunitense

Classe 1980, Richardson è tra i più innovativi giovani altosassofonisti, compositori e bandleader rivelatisi negli ultimi tempi sulla scena newyorkese. Originario di Kansas City e trasferitosi a New York nel 2001, è stato designato dall’autorevole rivista Jazz Times come “una ventata di aria fresca per la futura scena musicale” e vanta collaborazioni con alcuni grandi nomi della scena mondiale tra cui Jason Moran, Nasheet Waits, Next Collective, Billy Hart, Joe Chambers, e, soprattutto, Pat Metheny, con cui ha inciso il suo ultimo album.

A supportare il leader e l’eclettico sassofonista, una ritmica d’eccezione, formata da tre dei migliori giovani jazzisti della scena italiana: il pianista Domenico Sanna (all’attivo collaborazioni importanti con Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Steve Grossman, Greg Hutchinson), il contrabbassista Luca Fattorini (membro del nuovo trio di Roberto Gatto) ed il batterista Marco Valeri (già apprezzato nei gruppi di Rosario Giuliani). Prevendita  – ingresso 10 euro – presso la Libreria Cattolica in Corso Matteotti 42/B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.