Al via la costruzione dei Comitati di Quartiere | Password Magazine
Festival Pergolesi

Al via la costruzione dei Comitati di Quartiere

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Larga partecipazione di cittadini a Castelrosino, la località prescelta per il primo incontro promosso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di favorire la formazione di Comitati cittadini che possano diventare interlocutori, propositivi e consultivi, delle necessità dei rispettivi quartieri.

Alla presenza del sindaco Massimo Bacci, dell’assessore ai lavori pubblici Sergio Garofoli e del consigliere delegato ai quartieri Marco Giampaoletti, è stata illustrata ai presenti l’iniziativa approvata dal Consiglio comunale. Per la costituzione del Comitato, è stato ricordato, non vengono definite specifiche norme costitutive, ma solo alcuni indirizzi proprio perché non si ricerca un duplicato o una sovrapposizione di associazioni già esistenti ed alle quali l’Amministrazione già dedicata una attiva forma di ascolto e confronto.

Da parte dei residenti di Castelrosino è giunta una piena adesione alla proposta con impegno ad individuare i rappresentanti che formeranno il Comitato.

Nel mese di novembre sono in calendario altri due incontri, prima a Mazzangrugno poi alla Coppetella, località queste che avranno così modo di istituire anch’essi Comitati di quartiere volti ad avere un rapporto di confronto con l’Amministrazione stessa.

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.