Al via «Natale a Senigallia», il centro si illumina di magia

Foto da Facebook

SENIGALLIA – Brilla da ieri pomeriggio il Natale a Senigallia. Quest’anno l’atmosfera è più magica che mai grazie alle luminarie e giochi di luce che fanno risplendere il centro storico. Incantevole piazza del Duomo sovrastata da una pioggia di stelle. E che dire di piazza Saffi dove è stato allestito un pacco gigante luminescente dove si può entrare per immergersi pienamente nella magia del Natale? Le istallazioni luminarie quest’anno si caratterizzeranno proprio per la loro interattività con il pubblico. Apprezzato anche l’albero, non il solito abete tradizionale, ma un cono di luci che si slancia verso l’alto sovrastato da una stella luminosa.

Foto da Facebook

Presentato la scorsa settimana il ricco programma di eventi del Natale a Senigallia con mostre, spettacoli teatrali, concerti e videomapping. Servizio di bus navetta per raggiungere il centro e tariffe agevolate per la sosta

La Spiaggia di Velluto si prepara ad accogliere visitatori e turisti con un ricco cartellone di iniziative natalizie che sotto il confermatissimo brand Natale a Senigallia raccoglie decine di eventi organizzati in collaborazione con le associazioni e le imprese cittadine. Una proposta elegante e raffinata che come sempre vedrà al centro la tradizione, lo spettacolo e la cultura.

“Nel corso degli ultimi dieci anni – afferma il sindaco Mangialardi – abbiamo reso Senigallia una città turistica a trecentosessanta gradi, e quindi non più votata al turismo strettamente balneare. Credo che questo programma degli eventi natalizi lo dimostri concretamente, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un Natale indimenticabile nel nostro territorio, dal centro storico alle frazioni, immersi nella bellezza dei nostri luoghi e godendo dell’originalità delle nostre manifestazioni, sempre di grande qualità e spessore: dalla stagione concertistica classica al grande teatro, dalle esibizioni delle corali alle grandi mostre di fotografia come quella dedicata a Oliviero Toscani allestita a Palazzo del Duca e a Palazzetto Baviera”.

Una delle più interessanti attrattive sarà rappresentata dall’eccezionale video mapping immersivo a cura di Stark che animerà piazza Garibaldi con la proiezione di immagini ispirate alla Città della Fotografia, a Mario Giacomelli e alla Scuola del Misa. Lo spettacolo sarà visibile tutti i giorni dal 14 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 17,30 alle ore 21,30. Non va poi dimenticato il tradizionale e imperdibile appuntamento con la Gran Festa di Capodanno del 31 dicembre in piazza del Duca, che partirà alle ore 23 con il concerto della Luca Cerigioni Band e culminerà con lo strepitoso spettacolo di fuochi pirotecnici dalla Rocca Roveresca. Sempre nella serata del 31, poi, dalle ore 23 alla Rotonda a mare ritornerà la magia del Winter Jamboree New Year’s Eve Party con prestigiosi Dj internazionali che proporranno la loro migliore selezione musicale swing e rock’n’roll dell’America anni ’30, ’40 e ’50, in una magica atmosfera d’altri tempi (info www.summerjamboree.com).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*