
JESI – In preparazione della revisione del piano urbano del traffico, da domani (giovedì 27) e per la durata di circa due mesi, sarà effettuata un’ampia indagine conoscitiva, ovviamente in forma anonima, tra quanti entrano la mattina nella nostra città. L’indagine si svilupperà attraverso brevissime interviste che permetteranno di capire le motivazioni (lavoro, svago, acquisti, accesso servizi pubblici, ecc.) e le destinazioni degli automobilisti.
Il servizio viene svolto congiuntamente da un agente della Polizia Municipale e due tecnici rilevatori del traffico nei cinque punti di ingresso della città individuati: via Roma, Minonna, zona industriale, via Ancona e Colle Paradiso. Le interviste saranno effettuate dalle 7.30 alle 11 ed ogni giorno interesseranno a rotazione una diversa zona di accesso. Verranno fermate alcune auto a campione e si chiederà ai conducenti la disponibilità a rispondere, assolutamente in modo anonimo, ad un paio di domande.
I risultati dell’indagine permetteranno di avere un quadro abbastanza esauriente dei flussi di traffico in entrata verso Jesi e dunque costituirà una base di partenza statistica per avviare un aggiornamento del piano della mobilità urbana con l’obiettivo di migliorare la circolazione nel tessuto urbano.
Lascia un commento