Alla biblioteca La Fornace spettacolo “Pic-nic nell’orto”

MOIE – Alimentazione, provenienza e lavorazione del cibo, alimenti a km 0, stagionalità dei prodotti, cultura del cibo, rispetto del territorio, stili di vita scorretti ed energie rinnovabili. Sono i temi dello spettacolo in programma domenica 8 dicembre, alle ore 16.30, alla biblioteca La Fornace di Moie, dal titolo “7×7 Pic-Nic nell’orto”.

La rappresentazione, dedicata all’alimentazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, ha come protagonisti due personaggi a metà tra fumetto e realtà che, giocando con oggetti ed elementi scenici inaspettati, mostrano al pubblico due differenti approcci al cibo e due opposti stili di vita. Sul palco ci saranno Filippo Paolasini e Cecilia Raponi, insieme con Giulia Maria Marini. La regia è di Adriana Zamboni. Lo spettacolo è ideato e realizzato con il supporto tecnico-scientifico della biologa e nutrizionista Ilaria Silvestrini.

L’obiettivo è sensibilizzare i bambini ed i genitori verso una maggiore consapevolezza ed attenzione a quello che mangiamo e a cosa scegliamo per alimentare il nostro corpo. Allo spettacolo seguirà un momento laboratoriale durante il quale i bambini avranno l’occasione di approfondire, divertendosi, le tematiche relative all’alimentazione affrontate dai personaggi durante lo spettacolo, mettendo alla prova le proprie conoscenze e acquisendone di nuove. E’ inoltre prevista la possibilità, per le scuole interessate, di completare con un incontro/lezione a cura di una nutrizionista, che potrà essere indirizzato sia ai bambini che ai genitori, per rispondere a domande, dubbi e richieste di chiarimento.

Per assistere allo spettacolo occorre rivolgersi all’associazione “Inteatro Polverigi”, con cui la biblioteca La Fornace collabora per questa iniziativa, chiamando i numeri 071.9090007 oppure 338.2551696 o inviando una e-mail all’indirizzo cea@inteatro.it. Il biglietto è di 3 euro.

Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*