Alla guida senza patente né assicurazione, auto confiscata

JESI – Due auto sequestrate per la confisca da parte della Polizia locale nell’ambito dei controlli sul territorio disposti dal Comando per garantire la piena sicurezza nella circolazione stradale.

La prima è stata fermata sabato pomeriggio in Viale Don Minzoni dove il proprietario alla guida è stato trovato con un tasso alcolico quasi 8 volte superiore a quello consentito dalla legge. Inevitabile il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca con contestuale ritiro della patente e deferimento dell’uomo all’autorità giudiziaria: rischia una multa da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da 6 mesi ad un anno. 

La seconda vettura è stata individuata con il Targa System in via Setificio perché sprovvista di assicurazione. Fermata per l’accertamento della violazione, il conducente dichiarava di non avere documenti con sé fornendo generalità risultate false. Dai controlli sulla reale identità dell’uomo, emergeva che allo stesso era stata revocata la patente. La vettura veniva pertanto sequestrata ai fini della confisca e l’uomo denunciato all’autorità giudiziaria per false generalità a pubblico ufficiale e reiterazione del reato di guida senza patente, essendo stato già contestato allo stesso un simile comportamento nell’ultimo biennio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*