Alle Officine Ugarage l'installazione di Andrea Papini | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Alle Officine Ugarage l'installazione di Andrea Papini

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Mirko Stortoni, fondatore delle Officine Ugarage Studio, laboratorio di design ubicato nel centro storico, presenta l’ultimo lavoro di Andrea Papini, l’installazione dal titolo “Consumano la terra le ombre”.

L’artista italiano conosciuto per la metodica costruzione scenica delle proprie installazioni, come se fossero allestimenti teatrali, collocherà la sua nuova opera all’interno degli spazi dello studio Officine Ugarage in via Pergolesi. Per Papini è un ritorno a Jesi dopo “Extasis” alla Pinacoteca civica e “Officinacorpi” nel 2014.

L’opera di Papini sarà inaugurata domani pomeriggio (sabato 2), alle ore 18,30 e resterà montata fino a domenica 10. Ugarage è uno studio di industrial design nato nel 2015 attivo nella ricerca e nell’autoproduzione con una forte connotazione maker ed una sua vocazione orientata alla sviluppo di prodotti realizzati come un abito su misura di alta sartoria. Il nome ricorda inequivocabilmente i legami con la terra d’appartenenza, legami che hanno determinato la scelta di insediarsi nel centro storico, di fronte alla biblioteca comunale e a Palazzo Colocci, lungo la “via degli orefici”, come in una dichiarata propensione al confronto con il proprio seducente passato e con la propria storia. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Jesi.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.