#AmaBeneAmaSano, l’iniziativa della Croce Rossa di Castelplanio

CASTELPLANIO – I giovani volontari del comitato Croce Rossa di Castelplanio impegnati nella campagna Meet, Test & Treat.

Promossa da Croce Rossa Italiana, la serata di informazione e sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili avrà luogo presso il locale “Beerbante da Ciavì”, contrassegnata dallo slogan #AmaBeneAmaSano.

La serata prenderà il via durante l’ora di cena: dalle 20 sarà infatti possibile partecipare ad un divertente quiz a squadre (da 4 a 6 giocatori) sulle tematiche dell’evento, con l’assegnazione di premi ai team migliori. Per poter giocare sarà necessario avere semplicemente un dispositivo smartphone con connessione dati per accedere alla piattaforma del quiz (consigliabile scaricare l’app gratuita Kahoot, disponibile su Google Play Store e App Store).
L’intero locale sarà allestito per l’occasione: all’esterno sarà presente un’attività interattiva al coperto, dove i partecipanti potranno ricevere un piccolo omaggio; all’interno saranno presenti un angolo social e dei box per porre domande in forma anonima sui temi più imbarazzanti.

Novità di quest’anno sarà la possibilità di effettuare in maniera gratuita e anonima test rapidi per HIV e Sifilide. Il test sarà svolto da un’equipe sanitaria composta da medico, infermiere e psicologo e, in un paio di minuti, sarà possibile avere l’esito. Gli operatori saranno disponibili a rispondere ad ogni curiosità e perplessità.
L’appuntamento è venerdì, a partire dalle ore 20, al Beerbante da Ciavì, via Brodolini 66, Castelplanio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*