Amministrative: gli ultimi appelli dei candidati a Sindaco tra musica, panini e gelati | | Password Magazine

Amministrative: gli ultimi appelli dei candidati a Sindaco tra musica, panini e gelati

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Prima del “grande silenzio” la campagna elettorale ha riservato un venerdì di musica, incontri conviviali, panini, gelati e, naturalmente, Verdicchio.

Massimo Bacci ha raccolto i suoi “civici” in piazza della Repubblica, nel tardo pomeriggio, con il contorno del “Julia Shore Quartett”, con Stefano Coppari, il batterista, candidato nella lista d’appoggio di JesInsieme. Serata tra salatini, bibite, vino e tanto gelato, distribuito anche dallo stesso candidato Sindaco.

“Sono un po’ affaticato ma non potrebbe essere altrimenti – ci ha detto – considerato gli impegni tra professione, il fatto che sono tuttora Sindaco e la campagna elettorale. Quest’ultima, direi, è stata abbastanza rispettosa tra i vari candidati ma constato oggettivamente che noi rappresentiamo ancora l’unica proposta avversa alla politica tradizionale, quella politica della quale la gente è stanca”.

 

Dall’altra parte di corso Matteotti, in piazza Pergolesi, i sostenitori di Osvaldo Pirani  – Pd – con tutti i consiglieri uscenti, compreso Matteo Marasca, i vertici cittadini del partito, gli onorevoli Piergiorgio Carrescia e Alessia Moroni.

Panino e porchetta il piatto forte, insieme alle “visite” del candidato grillino Luca Bertini – che aveva festeggiato il giorno prima la chiusura della campagna così come Samuele Animali (Jesi in Comune e Laboratorio Sinistra) – e quello di Libera Azione, Massimiliano Lucaboni che “chiudeva” proprio a due passi, al “Veramente”.

Per Pirani “dopo 13 confronti siamo diventati amici noi candidati a Sindaco. La mia è stata una campagna in crescendo con tante esperienze ma non faticosa perchè sono abituato a lavorare tanto. La “grande bellezza” è stato il contatto con la gente. Ho capito tante cose che prima neanche sospettavo”.

Anche con Lucaboni, all’apericena, i candidati consiglieri e il coordinatore provinciale di Forza Italia, Daniele Berardinelli. “Mi sono impegnato tanto – ha detto il candidato della civica di centrodestra -, i temi che interessavano sono venuti fuori, ognuno dei candidati ha proposto la sua ricetta, ora tocca agli jesini scegliere il medico migliore. Comunque vada sarà un successo…”.

Al Ristorante Orchidea, pizza per tutti alla festa di chiusura della campagna elettorale della Lega Nord con la candidata sindaco Silvia Gregori.

“Entusiasta di questa festa che conclude un lungo percorso – ci ha detto – Il ringraziamento più importante va a tutti i cittadini che durante questa campagna ci hanno dimostrato affetto e presenza”.

Pino Nardella

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.