Anche il quartiere Prato si illumina del Natale - Password Magazine
banner fondazione

Anche il quartiere Prato si illumina del Natale

JESI – Prime luminarie natalizie in città e, sorpresa, non stiamo parlando di quelle del centro ma di quelle allestite dai commercianti di Largo Grammercato che, autotassandosi, hanno già colorato parte del quartiere Prato. È un atto d’amore verso questo quartiere spesso bistrattato ed un invito a vedere da vicino lo storico quartiere e le sue botteghe che si stanno preparando ad accogliere lo shopping natalizio.
Commercianti e residenti invitano a venire al Prato: “Per una volta tanto vorremmo associare questo quartiere non alle parole degrado come troppo spesso si legge sulle pagine dei giornali, ma ad altri termini quali accoglienza, tranquillità, bellezza ed ospitalità”. Un quartiere che, avrà come tutti gli altri i suoi problemi, ma che invece è vivo  e soprattutto sicuro.
Un rione caratteristico di Jesi, composto di piccoli ma fornitissimi negozi,  dove sopravvivono ancora gli antichi mestieri e le arti perdute da tempo nel resto della città, prodotti tipici ed artigianali prodotti in loco, professionisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*