Anche Jesi aderisce a la Notte del Liceo Classico - Password Magazine
banner fondazione

Anche Jesi aderisce a la Notte del Liceo Classico

JESI – Venerdì 12 gennaio 2018, il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi aprirà le sue porte alla città per la Notte nazionale del Liceo Classico, che vede coinvolti quattrocento istituti in rete in tutta Italia.

A partire dalle 18 fino a mezzanotte la scuola di Corso Matteotti sarà il luogo in cui si terranno conferenze, degustazioni, incontri, mostre, concerti, momenti teatrali e musicali, proiezioni di video, interviste agli alunni, momenti di poesia. L’invito a partecipare è esteso a tutti e a rendere ancora più bella la serata.

Il programma prevede per le 17,45 Video di apertura comune proiettato in tutti i licei classici d’Italia.

Poi a seguire, ore 18: Conferenza su “La figura del padre nel mondo antico”. In alternativa alla conferenza: ore 18 – 19 teatro in inglese. Ore 19: Concerto di Saverio Santoni. Ore 19,45: recitazione di poesie, testi greci e latini. Ore 20,15: degustazione “Cucina greca e romana”. Ore 21: percorso su “Orfeo ed Euridice”. Ore 22: Miles gloriosus di Plauto (momenti teatrali). Ore 23,45: inno a Selene, inviato dal liceo capofila. Ore 24: chiusura.

In parallelo, dalle ore 18 in poi, saranno visitabili: mostra e video “Ascosi Lasciti”, di Alessandro Tesei. Mostra sulle “Metamorfosi” di Ovidio. Mostra di opere a mosaico bizantino ravennate. Proiezione di video su Clil. Apertura museo delle apparecchiature scientifiche con proiezione di video e studenti a fare da guide. Interviste agli ex studenti e Guest Book.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*