Anche le Sbandieratrici del Palio all'evento in piazza dell'8 Marzo | Password Magazine

Anche le Sbandieratrici del Palio all’evento in piazza dell’8 Marzo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si spera che la pioggia incessante di questi giorni lasci spazio ad un cielo sereno domani, 8 marzo, giorno della festa della donna. Molti sono infatti gli eventi previsti in città e sicuramente quello più evidente e “rumoroso” sarà la pesseggiata tutta al femminile della “Tammurriata Power”.

L’evento, che lo ricordiamo partirà da Piazza Federico II alle 18:00 per raggiungere Piazza della Repubblica dove poi si svolgeranno diverse iniziative, a quanto pare sarà arricchito nella sua fase finale davanti al teatro Pergolesi, anche dalle Sbandieratrici del Palio di San Floriano. Associazione da qualche anno composta da una forte presenza femminile, l’Ente Palio trova nel gruppo sbandieratori quello con il maggior numero di quote rosa. Non tutte saranno presenti a causa anche dello spazio di manovra richiesto dal lancio delle bandiere, ma la capogruppo Silvia Pennacchioni e una delle maestre junior Chiara Maffei, chiamate dalle organizzatrici, hanno voluto portare il loro sostegno. Per l’occasione sfodereranno un abito nuovo, nero e fucsia come i colori scelti da “Non una di meno”, e le bandiere che voleranno in cielo, invece del tradizionale rosso su bianco jesino, saranno rosa.

La “Tammurriata Power” , organizzata da Non Una di Meno per la festa della donna, realizzerà questa passeggiata a ritmo di tamburo “per rivendicare i diritti, riprendersi le strade, riappropriarsi della notte a dare un significato a luoghi attraversati quotidianamente”. Un evento che sta trovando sempre più collaborazioni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.